3 Febbraio 2014
Circ. 173 – Incontro di orientamento per la facoltà di Scienze dell’Educazione
Martedì, 4 febbraio 2014 dalle ore 8:15 alle ore 10:35
nell’Aula Magna di piazza Ascoli si terrà un incontro con la prof.ssa Nigris, docente del Dipartimento di Scienze umane per la formazione dell’Università Bicocca.
Durante l’incontro saranno presentati i corsi di laurea previsti nella facoltà, con particolare attenzione alle conoscenze e competenze richieste sia per il test sia per gli studi specifici.
I partecipanti potranno intervenire per porre dei quesiti.
E’ prevista la presenza di una giovane neo-laureata in scienze della formazione, che lavora come docente della scuola primaria.
Le classi quarte parteciperanno, se interessate, al completo; i docenti in orario nel giorno indicato segnaleranno l’adesione della classe all’iniziativa nella vicepresidenza della propria sede.
Gli studenti della sede Pisacane si recheranno direttamente nella sede Ascoli e saranno accompagnati in Pisacane dai docenti in orario alla terza ora.
L’invito ad intervenire all’incontro è esteso agli studenti realmente interessati delle classi quinte, che dovranno segnalare il proprio nome nelle rispettive vicepresidenze.
La referente
Prof.ssa Paola Feltrin
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti
Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde
Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).
Area riservata 17 Aprile 2025
Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.