30 Gennaio 2014
Circ. 172 – Calendario e organizzazione corsi di recupero
I corsi di recupero, deliberati in sede di scrutinio, si svolgeranno secondo un calendario articolato per classi e discipline nel periodo compreso tra il 3 febbraio e l’1 marzo 2014.
I corsi avranno, generalmente, la durata di 6 ore complessive, suddivise in quatto o tre incontri.
Per Matematica gli studenti con carenze (per i quali i professori hanno ritenuto necessaria la partecipazione allo sportello metodologico-disciplinare) dovranno iscriversi agli incontri previsti dal Progetto “Work in Progress”.
Dopo la conclusione di ciascun corso, i docenti della classe effettueranno una verifica sugli argomenti affrontati negli interventi di recupero o affidati allo studio individuale degli studenti.
Gli studenti per i quali i genitori hanno dichiarato di volersi avvalere dei corsi organizzati dalla scuola sono tenuti a frequentare regolarmente le lezioni previste (solo in caso di malattia o di gravi motivazioni possono essere giustificati).
Nell’atrio delle due sedi e sul sito viene pubblicato il calendario dei corsi.
Ogni alunno è invitato a leggere con attenzione il calendario, partendo dall’individuazione della sua classe e delle materie per cui deve seguire il corso. Nelle lezioni gli studenti devono portare i testi e il materiale di lavoro necessario.
AULA e SEDE:
– nella maggioranza dei casi, il corso si svolge nell’aula della classe a cui l’alunno appartiene,
– quando sono abbinate più classi l’aula del corso è quella della prima classe indicata.
Ogni settimana le aule saranno, comunque, indicate nell’atrio della scuola.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 11 Luglio 2025
Circ. n. 263 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2024-25 dal 27 agosto al 3 settembre 2025
Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.
Circolari 3 Luglio 2025
Circ. n. 262 – Chiusura estiva del plesso di via Pisacane: orari e modalità di accesso per i docenti
Circolari 26 Giugno 2025
Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto
Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.