6 Marzo 2013

dei licei musicali della Lombardia

e, per loro tramite,
a tutti gli interessati

Oggetto: Concorso “Note di legalità”

Nell’ambito della collaborazione tra la Polizia di Stato e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, al fine di promuovere ulteriormente presso gli studenti la cultura della legalità, è stato organizzato, all’interno delle iniziative connesse alle celebrazioni della prossima Festa della Polizia, un concorso artistico sul tema “Sicurezza dei giovani: dalla strada al web”, riservato agli studenti dei Licei Musicali della Lombardia, i quali dovranno elaborare un brano musicale (pop, rock, jazz, blues), eventualmente corredato da video clip sul tema.

I vincitori, individuati da una commissione congiunta, si esibiranno nel corso di una manifestazione che si terrà nella giornata del  21 maggio 2013 presso l’Auditorium di Milano.

Nel corso della manifestazione denominata anch’essa “Note di legalità” è prevista altresì l’esibizione di gruppi musicali misti, formati da dipendenti della Polizia di Stato e studenti, nel solco di una prossimità con il mondo giovanile che include sempre più le molteplici manifestazioni della realtà quotidiana.

Gli studenti interessati ad esibirsi insieme al gruppo dei musicisti appartenenti alla Polizia di Stato, potranno aderire compilando il modulo allegato e facendolo pervenire entro il 20 marzo,  tramite la Dirigenza del proprio Istituto scolastico, all’Ufficio VI all’attenzione della prof.ssa Elena Razzini (elena.razzini@istruzione.it)  e della dott.ssa Roberta Zaccuri (roberta.zaccuri1@istruzione.it) .

Confidando nella massima diffusione e partecipazione all’evento , si porgono distinti saluti.

Il dirigente
Luca Volonté

6 March 2013

Concorso artistico sul tema “Sicurezza dei giovani: dalla strada al web”, riservato agli studenti dei Licei Musicali della Lombardia, i quali dovranno elaborare un brano musicale (pop, rock, jazz, blues), eventualmente corredato da video clip sul tema.

Titolo : Bando concorso Note di legalità
Nome del file : protlo2059_13bando.pdf
Dimensione : 148 kB

Titolo : Allegato 1: Domanda di partecipazione
Nome del file : protlo2059_13all1.doc
Dimensione : 542 kB

Titolo : Allegato 2: Scheda di presentazione della composizione
Nome del file : protlo2059_13all2.doc
Dimensione : 70 kB

LV/rz

Referenti
Elena Razzini (Tel. 02574627283)
Roberta Zaccuri  (Tel. 025746272278)

Circolari 4 Maggio 2024

Circ. n. 239 – Prove INVALSI  2024: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto – Prove INVALSI  2024: classi seconde  A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 13 al 24 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 9,00 alle ore 10,55 e dalle 11,10 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° per chi ha il secondo turno).

Circolari 2 Maggio 2024

Circ. n. 238 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.30

Agli Studenti e ai Genitori – Classi terze e quarte Ai Docenti interessati Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.

Area riservata 2 Maggio 2024

Circ. n. 237 – Elezioni CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione)

Circolari 30 Aprile 2024

Circ. n. 236 – Sciopero generale per il giorno 9 Maggio 2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Sciopero generale per il giorno 9 maggio 2024 proclamato da Cobas Scuola Sardegna, Unicobs scuola e università, Usb PI, Cobas-Comitati di Base della Scuola.