6 Marzo 2013
Open Day presso il Polo di Cremona del Politecnico di Milano il 17 Aprile 2013
La Giornata di Orientamento e Informazione si svolgerà mercoledì 17 Aprile 2013 presso il Polo di Cremona del Politecnico di Milano.
Durante la Giornata i nostri docenti presenteranno i Corsi di Laurea attivi presso il Campus di Cremona, i nostri studenti racconteranno la loro esperienza universitaria ed il personale amministrativo sarà a disposizione per fornire chiarimenti sui servizi e sugli aspetti amministrativi della vita universitaria. Sarà distribuito materiale informativo su tutti i Corsi di Laurea dell’Ateneo.
Il programma della manifestazione, consultabile nel dettaglio sul nostro sito all’indirizzo www.polo-cremona.polimi.it nella sezione Orientamento, prevede:
09:00 – 10:15: Corso di Laurea in Ingegneria Informatica
Presentazione del Corso di Laurea
Testimonianza di un laureato in Ingegneria Informatica
Seminario “L’informatica tra App e Social Network”
10:30 – 11:45: Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale – Organizzazione
Presentazione del Corso di Laurea
Testimonianza di un laureato in Ingegneria Gestionale – Organizzazione
Seminario “Decidi tu il prezzo: la strategia dei Radiohead per vendere musica”
12:00 – 13:15: Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale – Gestione Ambientale di Impresa
Presentazione del Corso di Laurea
Testimonianza di un laureato in Ingegneria Gestionale – Gestione Ambientale di Impresa
Seminario “Impresa e Ambiente: un fattore critico di successo”
Inoltre alle ore 15:00 gli studenti interessati potranno sostenere il test di ammissione in modalità on-line.
Le iscrizioni si potranno effettuare dal 25 marzo al 12 aprile dai Servizi On Line sul sito www.polimi.it.
Per motivi organizzativi, è gradita la conferma della presenza alla Giornata di Orientamento, compilando l’apposito form.
Inoltre giovedì 11 Luglio il Polo di Cremona organizza un ulteriore momento di incontro: l’Open Day Estivo.
Ultimi articoli
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti
Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde
Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).
Area riservata 17 Aprile 2025
Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.