Orientamento in uscita

6 Marzo 2013

Open Day presso il Polo di Cremona del Politecnico di Milano il 17 Aprile 2013

La Giornata di Orientamento e Informazione si svolgerà mercoledì 17 Aprile 2013 presso il Polo di Cremona del Politecnico di Milano.

Durante la Giornata i nostri docenti presenteranno i Corsi di Laurea attivi presso il Campus di Cremona, i nostri studenti racconteranno la loro esperienza universitaria ed il personale amministrativo sarà a disposizione per fornire chiarimenti sui servizi e sugli aspetti amministrativi della vita universitaria. Sarà distribuito materiale informativo su tutti i Corsi di Laurea dell’Ateneo.

Il programma della manifestazione, consultabile nel dettaglio sul nostro sito all’indirizzo www.polo-cremona.polimi.it nella sezione Orientamento, prevede:

09:00 – 10:15: Corso di Laurea in Ingegneria Informatica

Testimonianza di un laureato in Ingegneria Informatica

Seminario “L’informatica tra App e Social Network”

10:30 – 11:45: Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale – Organizzazione

Testimonianza di un laureato in Ingegneria Gestionale – Organizzazione

Seminario “Decidi tu il prezzo: la strategia dei Radiohead per vendere musica”

12:00 – 13:15: Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale – Gestione Ambientale di Impresa

Presentazione del Corso di Laurea

Testimonianza di un laureato in Ingegneria Gestionale – Gestione Ambientale di Impresa

Seminario “Impresa e Ambiente: un fattore critico di successo”

Inoltre alle ore 15:00 gli studenti interessati potranno sostenere il test di ammissione in modalità on-line.

Le iscrizioni si potranno effettuare dal 25 marzo al 12 aprile dai Servizi On Line sul sito www.polimi.it.

Per motivi organizzativi, è gradita la conferma della presenza alla Giornata di Orientamento, compilando l’apposito form.

Inoltre giovedì 11 Luglio il Polo di Cremona organizza un ulteriore momento di incontro: l’Open Day Estivo.

Circolari 30 Aprile 2024

Crc. n. 236 – Sciopero generale per il giorno 6 Maggio 2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Sciopero generale per il giorno 9 maggio 2024 proclamato da Cobas Scuola Sardegna, Unicobs scuola e università, Usb PI, Cobas-Comitati di Base della Scuola.

Circolari 30 Aprile 2024

Circ. n. 235 – Virgiliadi

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto – “Virgiliadi”: gare sportive di Istituto Si comunica che mercoledì 8 maggio si terrà la prima edizione delle “Virgiliadi”, gare sportive di Istituto.

Circolari 24 Aprile 2024

Circ. n. 234 – Foto di classe a.s. 2023/24

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto: foto di classe a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 233 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna

Agli Studenti Ai Docenti Ai Genitori Al Personale Ata   Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna A seguito della collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “L’ascolto inquieto” al prezzo agevolato di 5 euro.