4 Marzo 2013
Adolescenza e comportamenti a rischio
RIPRENDONO GLI INCONTRI GENITORI-INSEGNANTI SUL TEMA
Adolescenza e comportamenti a rischio
(in allegato locandina che chiediamo gentilmente di esporre nelle apposite bacheche)
è gradita conferma di partecipazione
segue dibattito e aperitivo
28 febbraio – La percezione di legalità
Maddalena Colombo e Vera Lomazzi – Università Cattolica
Autrici di Costruire legalità con gli adolescenti, Erickson 2012
14 marzo – La sessualità a rischio
Daniela Fantini e Marina Mariani – Consultori laici autogestiti
21 marzo – I problemi dell’alimentazione
Pamela Pace – Associazione Pollicino
Autrice di Un dolore inFame. Genitori e anoressia, Bruno Mondadori 2010
11 aprile – Le dipendenze da sostanze
Corrado Celata – ASL Milano– CFB Via Rovigno 26 – MI tel. 0245491072 www.centrofilippobuonarroti.com
[attachments docid=”4189″]
Ultimi articoli
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti
Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde
Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).
Area riservata 17 Aprile 2025
Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.