30 Gennaio 2013
Giornata di presentazione dei corsi universitari MI Bicocca
Sabato 2 febbraio 2012, ore 10.00
Edificio 12 (Auditorium) – Via Vizzola 5, Milano
Non è raro oggi in università incontrare i genitori: partecipano agli Open Day, contattano i Servizi di Orientamento, affiancano i figli e le figlie nelle iniziative dedicate agli studenti.
Quali domande pongono e quali esperienze portano?
L’università di Milano-Bicocca incontra i genitori per riflettere insieme su come accompagnare le scelte di studio dei propri figli e sul valore della formazione universitaria in tempi di crisi.
Intervengono:
- Loredana Garlati – Pro-Rettore per l’Orientamento
- Elisabetta Camussi – Dipartimento di Psicologia
- Laura Formenti – Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione
- Maria Grazia Strepparava – Scuola di Medicina e Chirurgia
L’ultima parte dell’evento sarà dedicata ai dubbi, alle domande e alle curiosità dei genitori.
Per maggiori dettagli consultare il sito www.unimib.it
Ultimi articoli
Circolari 13 Febbraio 2026
Presentazione Associazione Genitori Virgiliani ed evento benefico a sostegno delle famiglie dei ragazzi feriti a Crans Montana
Ai Genitori rappresentanti di classe Gentili Genitori Rappresentanti, siete invitati alla prima assemblea di presentazione dell’Associazione Virgiliani, una associazione nata per dare supporto alla nostra comunità scolastica, con progetti scolastici, solidarietà e sostegno per nostri studenti.
Circolari 12 Febbraio 2026
Iscrizioni classi prime a.s. 2026/27: scadenza prorogata al 21 febbraio, ore 20:00
Si comunica che la scadenza per le iscrizioni alle classi prime a.
Circolari 12 Febbraio 2026
Circ. n. 156 ter – Convocazione Collegio dei docenti – rinvio a data da destinarsi del collegio online del 18 febbraio e in presenza del 3 marzo
Circolari 12 Febbraio 2026
Circ. n. 157 – Consiglio di classe straordinario 4XA