Genitori

30 Gennaio 2013

Giornata di presentazione dei corsi universitari MI Bicocca

Sabato 2 febbraio 2012, ore 10.00

Edificio 12 (Auditorium) – Via Vizzola 5, Milano

Non è raro oggi in università incontrare i genitori: partecipano agli Open Day, contattano i Servizi di Orientamento, affiancano i figli e le figlie nelle iniziative dedicate agli studenti.

Quali domande pongono e quali esperienze portano?

L’università di Milano-Bicocca incontra i genitori per riflettere insieme su come accompagnare le scelte di studio dei propri figli e sul valore della formazione universitaria in tempi di crisi.

Intervengono:

  • Loredana Garlati – Pro-Rettore per l’Orientamento
  • Elisabetta Camussi – Dipartimento di Psicologia
  • Laura Formenti – Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione
  • Maria Grazia Strepparava – Scuola di Medicina e Chirurgia

L’ultima parte dell’evento sarà dedicata ai dubbi, alle domande e alle curiosità dei genitori.

Per maggiori dettagli consultare il sito www.unimib.it

Ultimi articoli

Circolari 31 Marzo 2026

Circ. n. 202 – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026

Ai Docenti Agli Studenti – Classi Quinte Oggetto – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026 Si comunica che è stata emanata l’O.

Circolari 31 Marzo 2026

Circ. n. 200 – Foto di classe a.s. 2025/26

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti   Oggetto: foto di classe a.

Circolari 31 Marzo 2026

Circ. n. 201 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “Lontananze creative” – Incontro con il maestro Filippo Gorini

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “Lontananze creative” – Incontro con il maestro Filippo Gorini A seguito di una collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “Lontananze creative” al prezzo agevolato di 5 euro per gli studenti e ad un prezzo agevolato per docenti, personale Ata e genitori.

Circolari 30 Marzo 2026

Iniziativa dell’associazione “Virgiliani” a sostegno della raccolta fondi per gli studenti del Virgilio feriti a Crans-Montana.

Si trasmette l’iniziativa dell’associazione “Virgiliani” a sostegno della raccolta fondi per gli studenti del Virgilio feriti a Crans-Montana.

torna all'inizio del contenuto