3 Ottobre 2025
Circ. n. 45 – “Mostra sulla poesia contemporanea” e concorso poetico – aula conferenze di via Pisacane
Ai Docenti
Agli Studenti
Ai Genitori
Oggetto – “Mostra sulla poesia contemporanea” e concorso poetico – aula conferenze di via Pisacane
E’ con grande piacere che annunciamo l’apertura della mostra “La poesia a Milano non è una mongolfiera” presso l’aula conferenze di via Pisacane, pensata per avvicinare alla poesia italiana contemporanea e ai suoi protagonisti anche lettori non abituali di poesie.
La breve mostra, che sarà visitabile fino a novembre, è costituita da 12 pannelli con poesie e volti di importanti poeti italiani contemporanei: Giancarlo Consonni, Maurizio Cucchi, Milo De Angelis, Umberto Fiori, Vivian Lamarque, Franco Loi, Antonio Porta, Giovanni Raboni, Tiziano Rossi, Vittorio Sereni, Patrizia Valduga.
La mostra è aperta alla visita delle classi; il docente accompagnatore potrà compilare la scheda cartacea collocata sui tavoli in aula docenti delle due sedi.
Inoltre, sempre presso l’aula conferenze di via Pisacane, giovedì 9 ottobre dalle ore 10.05 alle ore 11.00 ci sarà la presentazione, riservata agli studenti del Virgilio, del concorso poetico “Mandaci una poesia”; il concorso, promosso dal Municipio 3, è aperto a residenti, lavoratori e scuole della zona e prevede anche la pubblicazione delle poesie vincitrici. Gli studenti interessati possono partecipare alla presentazione del concorso, previa autorizzazione del docente dell’ora, compilando il seguente modulo google: https://forms.gle/A3Pgv2i7ZbV4QwnW7
Per ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile rivolgersi alle docenti referti, prof.sse Elena Bergomi e Tiziana Sucato.
Il collaboratore vicario del Ds
Prof. Mario Secone
Ultimi articoli
Circolari 19 Marzo 2026
Circ. n. 192 – Incontri di formazione teorico-pratica al Primo Soccorso – Corso BLSD rivolto agli studenti
Criteri e procedure per i passaggi ad altro indirizzo - a.s. 2022-23: in allegato la delibera del collegio dei docenti
Circolari 18 Marzo 2026
Circ. n. 191 – Mobilità del personale docente, IRC, educativo ed ATA a.s. 2026-27
Circolari 18 Marzo 2026
Circ. n. 190 – Recupero delle carenze per gli studenti con giudizio sospeso a.s. 2025-26: inizio prove dal 26 agosto 2026
Criteri e procedure per i passaggi ad altro indirizzo - a.s. 2022-23: in allegato la delibera del collegio dei docenti
Circolari 18 Marzo 2026
Circ. n. 189 – Criteri e procedure per i passaggi ad altro indirizzo – a.s. 2026-27
Criteri e procedure per i passaggi ad altro indirizzo - a.s. 2022-23: in allegato la delibera del collegio dei docenti