Circolari

8 Aprile 2025

Circ. n. 217 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “Fiori, tempo, respiro” – Incontro con Francesco Filidei

Ai Docenti

Agli Studenti

Ai Genitori

Al Personale ATA

 

Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “Fiori, tempo, respiro”Incontro con Francesco Filidei

A seguito di una collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “Fiori, tempo, respiro” al prezzo agevolato di 5 euro.

Segnaliamo in particolare le seguenti serate:

  • Sabato 26 Aprile 2025 ore 20 Teatro alla Scala, Ensemble Intercontemporain, Ensemble vocale les Metaboles – LINK
  • Venerdì 2 Maggio ore 20 Teatro alla Scala, P. Kopatchinskaja, violino/ A. Prohaska, soprano – LINK
  • Mercoledì 14 Maggio ore 21 MEET Digital Culture Center Proiezione “Inferno” con colonna sonora performativa di Edison Studio – LINK
  • Venerdì 16 Maggio ore 20 Auditorium di Milano Orchestra Sinfonica di Milano/A. Tamestit, viola – LINK
  • Giovedì 22 Maggio ore 20 Chiesa di Sant’Angelo, Francesco Filidei, organo – LINK
  • Mercoledì 4 Giugno ore 20 Hangarbicocca, F. Ginot, contrabbasso/elettronica – LINK

I posti per i Concerti del Teatro alla Scala saranno in platea o palco sempre al prezzo di 5 euro.

Qualora qualcuno fosse interessato ad acquistare biglietti per altri concerti del festival si allega il link al programma dell’intera stagione.

Le adesioni di studenti, docenti e genitori della Sede Pisacane e della Sede Ascoli potranno essere comunicate entro e non oltre martedì 15 aprile scrivendo ai seguenti indirizzi email: gis.operaconcerti@liceovirgiliomilano.edu.it e giovanni.carosotti@liceovirgiliomilano.edu.it.

Si segnala inoltre che martedì 6 maggio, nell’Aula Magna della sede di Piazza Ascoli, ci sarà un importante incontro con uno dei protagonisti del Festival, il compositore Francesco Filidei, che terrà una Conferenza – Concerto nella quale illustrerà alcune sue composizioni e le linee portanti della sua ricerca musicale; l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti su prenotazione alla mail gis.operaconcerti@liceovirgiliomilano.edu.it.

I referenti del progetto

Proff. Costanza Aterini e Giovanni Carosotti

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 22 Ottobre 2025

Circ. n. 74 – Assenze scuola secondaria di 2° grado e relative deroghe – a.s. 2025/26

  Agli studenti Ai genitori Ai Docenti   Oggetto – Assenze scuola secondaria di 2° grado e relative deroghe – a.

Circolari 22 Ottobre 2025

OPEN DAY PER ISCRIZIONI CLASSI PRIME A.S. 2026-27

  OPEN DAY PER ISCRIZIONI CLASSI PRIME A.S.

Circolari 21 Ottobre 2025

Circ. n. 73 – Avvio del Progetto didattico sperimentale “studente-atleta di alto livello” per l’anno scolastico 2025/2026

Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti   Oggetto: Avvio del Progetto didattico sperimentale “studente-atleta di alto livello” per l’a.

Circolari 21 Ottobre 2025

Circ. n. 71 – Elezioni dell Consulta provinciale degli studenti – (Assemblea presentazione liste) 

Alle docenti Agli studenti Ai genitori Alla DSGA   Oggetto: Elezioni della Consulta provinciale degli studenti – assemblea di presentazione liste Si rende noto che lunedì 27 ottobre 2025, dalle 08:55 alle 09:50, si terrà l’assemblea degli studenti per la presentazione della lista e dei candidati per l’elezione della Consulta provinciale (il cui elenco è allegato alla presente nella sezione comunicazioni sul registro elettronico) che si terrà mercoledì 29 ottobre – circ.

torna all'inizio del contenuto