Circolari

27 Gennaio 2025

Circ. n. 147 – Calendario dei corsi di recupero Matematica e Fisica Liceo Scientifico, Greco Liceo Classico, Latino Liceo Classico e Scientifico

Ai docenti

Ai genitori

Agli studenti

 Oggetto – Calendario dei corsi di recupero Matematica e Fisica Liceo Scientifico, Greco Liceo Classico, Latino Liceo Classico e Scientifico

Si comunica l’attivazione dei corsi di Matematica e Fisica per il Liceo Scientifico, Greco per il Liceo Classico e Latino per il Liceo Classico e Scientifico.

Sono attivati i seguenti corsi di recupero di Matematica e Fisica per il Liceo Scientifico:

MATEMATICA FISICA
2XA 2XB 2XC 2XD 3XB 3XC 3XA 3XD
3XA 3XB 3XD 4XA 4XD 4XB 4XC
4XC 4XD
4XB 4XA
5XA 5XB 5XD

 

Non vengono attivati per l’esiguità degli studenti interessati i seguenti corsi:

MATEMATICA FISICA
1XA 1XB 1XD
2XA 2XB 2XC 2XD

 

Sono attivati i seguenti corsi di recupero di Greco per il Liceo Classico e Latino per il Liceo Classico e Scientifico:

GRECO LATINO
1KA 1KA 1XA 1XB
2XB 2XC

Non vengono attivati per l’esiguità degli studenti interessati i seguenti corsi:

LATINO
3KA
4XC

 

Si ricorda che sono invitati a partecipare ai corsi solo quegli studenti che abbiano ricevuto l’indicazione “Corso di recupero”, gli studenti che abbiano ottenuto una valutazione negativa e, anche senza aver ricevuto l’indicazione, desiderassero partecipare ai corsi, saranno ammessi, solo se vi saranno posti disponibili.

Per chiedere di essere ammessi ai corsi è necessario inviare una mail al docente referente al seguente indirizzo: stefano.sartori@liceovirgiliomilano.edu.it

In allegato i calendari aggiornati dei corsi ordinati per docenti e per classi.

Il referente:

Prof. Stefano Sartori

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Corsi recupero 1 periodo – calendario per classi 2

Ultimi articoli

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti

Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti  Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde   A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).

Area riservata 17 Aprile 2025

Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

torna all'inizio del contenuto