Docenti

30 Ottobre 2024

Circ. n. 083 – Corsi di italiano L2. 

Ai Docenti

Agli Studenti

Ai Genitori

 

Oggetto – Corsi di italiano L2.                                                                                                                 

Si comunica che la prima settimana di novembre avranno inizio i corsi di italiano L2 per gli studenti che hanno bisogno di un supporto per la piena padronanza della lingua italiana.

I corsi sono pomeridiani e hanno durata annuale con la seguente cadenza:

– il corso di livello base si terrà tutti i lunedì a partire dal 4 novembre, nella sede di via Pisacane, h. 14.30-15.30, in aula 2 SE (2 piano, lato Bandiera) e sarà tenuto dal prof. Tommaso Meldolesi.

– il corso di livello avanzato si terrà tutti i giovedì a partire dal 7 novembre, nella sede di piazza Ascoli, h. 14.30-15.30, in aula 108 (1° piano, lato Aeronautica) e sarà tenuto dal prof. Dario Nicolini.

La referente

Prof.ssa Simonetta Magnani Barbaro

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 21 Ottobre 2025

Circ. n. 70 – Rappresentanti di classe eletti – componenti studenti

Ai Genitori Agli Studenti Ai Docenti Oggetto – Rappresentanti di classe eletti – componenti studenti Si pubblicano, in allegato alla  presente ciricolare pubblicata sul registro elettronico, l’elenco degli studenti eletti rappresentanti di classe per l’a.

Circolari 21 Ottobre 2025

Circ. n. 69 – Rappresentanti di classe eletti – Componenti genitori

Ai Genitori Agli Studenti Ai Docenti   Oggetto – Rappresentanti di classe eletti – componenti genitori Si pubblicano, sul registro elettronico, sez.

Circolari 20 Ottobre 2025

Comunicato del dirigente a seguito dell’assemblea degli studenti del 17 ottobre

Agli studenti Ai docenti Alle famiglie Del Liceo Virgilio OGGETTO: COMUNICATO DEL DIRIGENTE A SEGUITO DELL’ASSEMBLEA DEGLI STUDENTI DEL 17 OTTOBRE Desidero condividere alcune riflessioni a seguito dell’assemblea degli studenti di venerdì 17 Ottobre, che aveva l’obiettivo di poter affrontare il tema della guerra in Palestina anche con il contributo di testimoni diretti e attivisti della causa palestinese, ed è stata autorizzata per permettere a tutti gli studenti di confrontarsi e dialogare, con la consapevolezza di affrontare un tema doloroso e complesso, nel rispetto dei valori condivisi della non violenza e della condanna di qualsiasi forma di discriminazione.

torna all'inizio del contenuto