Circolari

10 Ottobre 2024

Circ. n. 053 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo: aggiornamento per impennata e torretta sede Ascoli e per le scale lato Bandiera di Via Pisacane

Agli Studenti

Ai Docenti

Al Personale Ata

e, per opportuna conoscenza,

Al Dsga

DA LEGGERE NELLE CLASSI A CURA DEL COORDINATORE

 

Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo: aggiornamento per impennata e torretta sede Ascoli e per le scale lato Bandiera di via Pisacane

Come già comunicato con circ. n. 12, sono previsti due intervalli, dalle 9.50 alle 10.05 e dalle 11.55 alle 12.10.

Gli studenti possono muoversi negli spazi della scuola e nei cortili autorizzati:

  • per Ascoli: è consentito l’uso del solo cortile aula magna e non il cortile prospiciente la palestra;
  • per Pisacane: è consentito l’uso del cortile lato Bandiera, mentre il cortile lato elementari è utilizzabile solo per l’entrata e l’uscita secondo il piano previsto dalla scuola.

Inoltre, si comunicano le seguenti disposizioni che riguardano entrambe le sedi.

Per la sede Ascoli: per problemi legati alla vigilanza e per ragioni di sicurezza, da lunedì 14 ottobre non è più consentito il transito e lo stazionamento nelle impennate e nella torretta neanche durante la ricreazione, quindi sia durante le ore di lezione che l’intervallo ne vige l’assoluto divieto di passaggio e di transito; le scale dell’impennata saranno utilizzabili esclusivamente come vie di fuga e uscita di emergenza in caso di esodo.

Fa eccezione il passaggio al piano terra lato aeronautica e Mille per accedere al cortile Aula magna durante la ricreazione e per le tre classi collocate al piano terra lato Mille 2SC, 2SF, 3SF per ingresso, uscita e nelle ore di lezione per recarsi ai servizi. Inoltre, si ricorda che in una parte del cortile dell’aula Magna è ancora presente un’area di cantiere delimitata da una rete di colore arancione per i lavori della sostituzione della caldaia; si raccomanda di fare la massima attenzione e di non violare, per nessun motivo, l’area delimitata.

Per la sede Pisacane: le scale del lato Bandiera sono utilizzabili esclusivamente per l’uscita degli alunni alla fine delle lezioni secondo il piano della scuola e non possono essere utilizzate durante la ricreazione per scendere di piano o per raggiungere il cortile.

Si ribadisce che anche durante la ricreazione occorre osservare un comportamento corretto e rispettoso delle persone e degli spazi scolastici; in particolare si ricorda che sono vietati giochi e attività che prevedano l’uso del pallone o qualunque attrezzo che possa recare danno alle persone e alle cose; inoltre sono da evitare attività che possano arrecare disturbo, compreso la diffusione della musica ad alto e medio volume. 

Infine è utile ricordare che vige il divieto di fumo in tutti i locali scolastici, compresi i cortili e gli spazi all’aperto e che saranno applicate le sanzioni previste in caso di violazione del divieto.

Il Dirigente Scolastico

prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 29 Aprile 2026

Circ. n. 226 – Somministrazione questionario di ricerca alle classi campionate per il Sistema di sorveglianza nazionale Global Youth Tobacco Survey (GYTS) – classi

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 1KA e 2LB                                                Oggetto: Somministrazione questionario di ricerca alle classi campionate per il Sistema di sorveglianza nazionale Global Youth Tobacco Survey (GYTS) – 1KA e 2LB Si comunica alle classi 1KA e 2LB, selezionate a partecipare alla ricerca nazionale GYTS di cui si allega informativa, che le sessioni di somministrazione del questionario si terranno nell’aula informatica delle rispettive sedi secondo il seguente calendario: Classe 2LB: venerdì 8 maggio, dalle 8:55 alle 9:50 – presso l’aula informatica della sede di Pisacane (laboratorio linguistico) Classe 1KA: venerdì 8 maggio, dalle 12:10 alle 13:05 – presso l’aula informatica della sede di Ascoli.

Circolari 28 Aprile 2026

Circ. n. 225 – Proclamazione sciopero per il 6 e 7 maggio 2026 

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Proclamazione sciopero per il 6 e 7 maggio 2026                                                                                                            Si comunica che, per le giornate del 6 e 7 maggio 2026, sono state proclamate le seguenti azioni di sciopero nel Comparto e nell’Area Istruzione e Ricerca: – sciopero per le intere giornate del 6 e 7 maggio 2026, proclamato da COBAS SCUOLA SARDEGNA, con adesione del FISI-Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali e Sindacato sociale di base, da COBAS SCUOLA, USB PI E SCUOLA, per tutto il personale e per le scuole di ogni ordine e grado; – sciopero per l’intera giornata del 7 maggio 2026, proclamato da CUB SUR, SGB e FLC CGIL per il personale Dirigente, docente ed ATA degli Istituti tecnici; – sciopero breve per il 6 maggio 2026, proclamato da CUB SUR e SGB per il personale docente della scuola primaria: “sciopero breve delle attività funzionali all’insegnamento relative alle prove INVALSI”, il quale si articolerà come segue: “Sciopero breve delle attività funzionali connesse alle sole prove INVALSI per le attività di somministrazione e per tutte le attività connesse alla gestione dei test INVALSI per il giorno 6 maggio 2026; sciopero delle attività funzionali connesse alle sole attività di correzione e tabulazione delle prove, per il periodo della correzione dei test, a partire dal 6 maggio 2026 e per tutta la durata delle attività di correzione e tabulazione delle prove, come calendarizzate da ogni singola istituzione scolastica”.

torna all'inizio del contenuto