Circolari

10 Ottobre 2024

Circ. n. 053 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo: aggiornamento per impennata e torretta sede Ascoli e per le scale lato Bandiera di Via Pisacane

Agli Studenti

Ai Docenti

Al Personale Ata

e, per opportuna conoscenza,

Al Dsga

DA LEGGERE NELLE CLASSI A CURA DEL COORDINATORE

 

Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo: aggiornamento per impennata e torretta sede Ascoli e per le scale lato Bandiera di via Pisacane

Come già comunicato con circ. n. 12, sono previsti due intervalli, dalle 9.50 alle 10.05 e dalle 11.55 alle 12.10.

Gli studenti possono muoversi negli spazi della scuola e nei cortili autorizzati:

  • per Ascoli: è consentito l’uso del solo cortile aula magna e non il cortile prospiciente la palestra;
  • per Pisacane: è consentito l’uso del cortile lato Bandiera, mentre il cortile lato elementari è utilizzabile solo per l’entrata e l’uscita secondo il piano previsto dalla scuola.

Inoltre, si comunicano le seguenti disposizioni che riguardano entrambe le sedi.

Per la sede Ascoli: per problemi legati alla vigilanza e per ragioni di sicurezza, da lunedì 14 ottobre non è più consentito il transito e lo stazionamento nelle impennate e nella torretta neanche durante la ricreazione, quindi sia durante le ore di lezione che l’intervallo ne vige l’assoluto divieto di passaggio e di transito; le scale dell’impennata saranno utilizzabili esclusivamente come vie di fuga e uscita di emergenza in caso di esodo.

Fa eccezione il passaggio al piano terra lato aeronautica e Mille per accedere al cortile Aula magna durante la ricreazione e per le tre classi collocate al piano terra lato Mille 2SC, 2SF, 3SF per ingresso, uscita e nelle ore di lezione per recarsi ai servizi. Inoltre, si ricorda che in una parte del cortile dell’aula Magna è ancora presente un’area di cantiere delimitata da una rete di colore arancione per i lavori della sostituzione della caldaia; si raccomanda di fare la massima attenzione e di non violare, per nessun motivo, l’area delimitata.

Per la sede Pisacane: le scale del lato Bandiera sono utilizzabili esclusivamente per l’uscita degli alunni alla fine delle lezioni secondo il piano della scuola e non possono essere utilizzate durante la ricreazione per scendere di piano o per raggiungere il cortile.

Si ribadisce che anche durante la ricreazione occorre osservare un comportamento corretto e rispettoso delle persone e degli spazi scolastici; in particolare si ricorda che sono vietati giochi e attività che prevedano l’uso del pallone o qualunque attrezzo che possa recare danno alle persone e alle cose; inoltre sono da evitare attività che possano arrecare disturbo, compreso la diffusione della musica ad alto e medio volume. 

Infine è utile ricordare che vige il divieto di fumo in tutti i locali scolastici, compresi i cortili e gli spazi all’aperto e che saranno applicate le sanzioni previste in caso di violazione del divieto.

Il Dirigente Scolastico

prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 26 Giugno 2025

Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto

  Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.

Circolari 20 Giugno 2025

Circ. n. 259 BIS – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.

Docenti 18 Giugno 2025

Circ. n. 260 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 18 Giugno 2025

Circ. n. 259 – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (modificato il 19/06).

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (Modifica del 19/06).

torna all'inizio del contenuto