20 Marzo 2024
Circ. n. 192 – Simulazione seconda prova esami di Stato di matematica
Ai Docenti
Agli Studenti classi quinte scientifico
Oggetto – Simulazione seconda prova esami di Stato di matematica
Si comunica che martedì 7 maggio 2024 si svolgerà nelle classi quinte dell’indirizzo scientifico la simulazione della seconda prova scritta di matematica.
Agli studenti verrà consegnato il testo della simulazione nel corso della prima ora di lezione e avranno a disposizione 5 ore, per lo svolgimento della prova, dal momento della somministrazione.
E’ consentito l’uso di calcolatrici scientifiche senza il CAS (Computer Algebra System).
I docenti di matematica assicurano l’assistenza alla prova, pertanto i colleghi saranno impegnati a sostituirli nelle classi previste nel loro orario.
Gli studenti che ne abbiano necessità (per es. per recarsi ai servizi igienici) possono uscire dall’aula, uno alla volta, dopo due ore dall’inizio della prova; la ricreazione è sospesa.
Non è consentito lasciare l’Istituto prima delle ore 13:05.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 24 Giugno 2026
Circ. n. 286 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto
Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di maturità dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.
Area riservata 22 Giugno 2026
Circ. n. 285 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti
Circolari 19 Giugno 2026
Circ. n. 284 – Adozioni libri di testo per l’a.s. 2026/27: pubblicazione degli elenchi
Ai Genitori Agli studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Adozioni libri di testo per l’a.
Circolari 17 Giugno 2026
Circ. n. 283 – 2 Carnet: 5 concerti delle Stagioni “Pomeriggi musicali” – Teatro Dal Verme e “Società del Quartetto”- Conservatorio
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – 2 Carnet 5 concerti delle Stagioni “Società del Quartetto” – “Società dei Concerti”- Carnet 3 concerti della Stagione “Serate Musicali” – Conservatorio Abbiamo il piacere di comunicare la possibilità di acquistare ad un prezzo molto agevolato un carnet di 5 Concerti selezionati dalla Stagione de “La società del Quartetto”- presso la Sala Verdi del Conservatorio martedì 3 Novembre, RIAS Kammerchor, orchestra e pianoforte a 4 mani J.