14 Settembre 2023
Circ. n. 025 – Carnet 5 concerti della Stagione “Pomeriggi Musicali” – Teatro Dal Verme
Agli Studenti
Ai Docenti
Ai Genitori
Al Personale Ata
Oggetto – Carnet 5 concerti della Stagione “Pomeriggi Musicali” – Teatro Dal Verme
Abbiamo il piacere di comunicare la possibilità di acquistare ad un prezzo molto agevolato un carnet di 5 Concerti selezionati dalla 79esima Stagione “Strumenti dell’anima” de “I Pomeriggi Musicali” – https://www.ipomeriggi.it/rassegna/stagione-2023-2024-strumenti-dell-anima/
La proposta di quest’anno è inerente ad un ciclo di 5 concerti incentrati sulla formula del Concerto per Orchestra e strumento solista che si terranno al Teatro dal Verme il giovedì alle ore 20.
Il costo del carnet è il seguente:
- 25 euro per studenti e docenti
- 50 euro per genitori.
Qui di seguito l’elenco dei Concerti:
– giovedì 12 ottobre
direttore James Feddeck violoncello Mischa Maisky Orchestra I Pomeriggi Musicali
Arvo Pärt Fratres
Camille Saint-Säens Concerto n. 1 per violoncello e orchestra op. 33
Ludwig van Beethoven Sinfonia n. 5 op. 67
– giovedì 8 Febbraio
direttore Stefano Montanari pianoforte Antonio Alessandri Orchestra I Pomeriggi Musicali
Wolfgang Amadeus Mozart Idomeneo, re di Creta (Ouverture)
Camille Saint-Säens Concerto n. 2 per pianoforte e orchestra op. 22
Ludwig van Beethoven Sinfonia n. 2 op. 36
– giovedì 4 Aprile
direttore Riccardo Bisatti violino Veriko Tchumburidze Orchestra I Pomeriggi Musicali
Ludwig van Beethoven Concerto per violino e orchestra op. 61
Franz Schubert Sinfonia n. 3 d200
– giovedì 18 Aprile
direttore Alessandro Cadario pianoforte Pietro De Maria Orchestra I Pomeriggi Musicali
Ludwig van Beethoven Concerto n. 5 per pianoforte e orchestra op. 73 “Imperatore”
Franz Schubert Sinfonia n. 1 d82
– giovedì 16 Maggio
direttore e pianoforte Louis Lortie Orchestra I Pomeriggi Musicali
Wolfgang Amadeus Mozart
Rondò per pianoforte e orchestra k382
Concerto n. 20 per pianoforte e orchestra k466
Concerto n. 23 per pianoforte e orchestra k488
Le adesioni dovranno pervenire a questo indirizzo – gis.operaconcerti@liceovirgiliomilano.edu.it – entro e non oltre martedì 19 Settembre; seguiranno indicazioni per il pagamento della quota corrispondente.
Le docenti referenti
Prof.sse Costanza Aterini e Tiziana Sucato
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti
Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde
Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).
Area riservata 17 Aprile 2025
Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.