31 Maggio 2023

Circ. n. 250 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 16 giugno 2023

Oggetto: Incontro con studenti/genitori – venerdì 16 giugno 2023

Si comunica che venerdì 16 giugno dalle ore 11.30 alle ore 12.30 i docenti coordinatori di classe, coadiuvati da un altro docente, riceveranno nelle rispettive classi di frequenza di Ascoli e Pisacane i genitori degli studenti per i quali il Consiglio di Classe ha deliberato la sospensione del giudizio”, ai quali sarà consegnata copia della scheda contenente le informazioni riguardanti l’esito del percorso scolastico e i programmi per le prove di recupero delle carenze.

Si rammenta che gli studenti con “sospensione del giudizio” dovranno sostenere prove finalizzate alla verifica del recupero delle carenze individuate, che si svolgeranno a partire da martedì 29 agosto 2023, come da calendario che sarà pubblicato successivamente.

Coloro che sono impossibilitati ad essere presenti all’incontro del 16 giugno, possono ritirare le schede, possibilmente entro lunedì 19 giugno, esclusivamente presso la segreteria di via Pisacane.

Il ritiro delle schede potrà essere effettuato anche dall’alunno/a con delega scritta del genitore e copia del documento di identità.

• ATTIVITA’ DI RECUPERO

I genitori comunicheranno se intendono avvalersi per i loro figli dei corsi di recupero organizzati dalla scuola compilando il rispettivo modulo contestualmente al ritiro della scheda degli esiti; si fa presente che gli alunni iscritti ai corsi di recupero saranno tenuti a frequentarli regolarmente.

I corsi si svolgeranno presso la sede di via Pisacane nel mese di giugno e termineranno entro la prima settimana di luglio; il calendario con indicazione degli orari sarà pubblicato sul sito della scuola e sul registro elettronico.

• PER GLI STUDENTI NON PROMOSSI

La non ammissione alla classe successiva sarà comunicata alla famiglia  mediante invio del prospetto dei voti che, ai sensi della normativa vigente sulla privacy, non saranno riportati sui tabelloni affissi all’albo delle sedi Ascoli e Pisacane e pubblicati sul registro elettronico delle rispettive classi.

La scuola, per tramite del Coordinatore di classe o della Vicepresidenza, è a disposizione su appuntamento degli alunni non promossi e dei loro genitori, in particolare di coloro ai quali il Consiglio di Classe ha consigliato un riorientamento verso un corso di studi più congeniale e rispondente alle loro motivazioni ed interessi.

I genitori degli studenti non ammessi alla classe successiva devono confermare l’iscrizione per il prossimo anno entro sabato 24 giugno 2023; diversamente decadrà il diritto alla precedenza all’iscrizione.

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Area riservata 4 Maggio 2024

Circ. n. 240 – Esame di Stato: prove integrative dei candidati privatisti.

Circolari 4 Maggio 2024

Circ. n. 239 – Prove INVALSI  2024: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto – Prove INVALSI  2024: classi seconde  A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 13 al 24 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 9,00 alle ore 10,55 e dalle 11,10 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° per chi ha il secondo turno).

Circolari 2 Maggio 2024

Circ. n. 238 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.30

Agli Studenti e ai Genitori – Classi terze e quarte Ai Docenti interessati Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.

Area riservata 2 Maggio 2024

Circ. n. 237 – Elezioni CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione)