9 Maggio 2023

Circ. n. 232 – Simulazione seconda prova (inglese) dell’Esame di Stato 2022-23

Agli studenti delle classi 5LA, 5LB, 5LC ,5LD, 5LE

Oggetto – Simulazione seconda prova (inglese) dell’Esame di Stato 2022-23

Si comunica che martedì 16 maggio nelle classi 5LA, 5LB, 5LC, 5LD e 5LE si terrà la seconda simulazione della seconda prova per l’Esame di Stato 2022/23 di comprensione e produzione di un testo di genere non letterario.

La prova si svolgerà secondo la seguente scansione oraria:

• Ore 8.00-10.00 per le classi 5LA, 5LC, 5LD e 5LE
  • Ore 12.10-14.10 per la 5LB

La consegna dell’elaborato è fissata dopo due ore dalla distribuzione della traccia; gli studenti DSA/DVA hanno diritto ad avere 30 minuti aggiuntivi.

Il plico con i testi sarà ritirato in segreteria dai docenti che assisteranno l’inizio della prova; la busta con le prove svolte sarà consegnata in segreteria dai docenti che ritireranno le prove alla fine della simulazione.

Per un corretto andamento della prova, si prega di attenersi alle seguenti indicazioni:

• l’assistenza e la vigilanza durante la prova di simulazione saranno a cura dei docenti;
  • è fatto assoluto divieto di utilizzare cellulari e apparecchi elettronici, per cui si invitano i docenti assistenti a ritirarli all’inizio della prova;
  • è consentito l’uso di dizionari bi-lingue e monolingue.

A tutti il più vivo ringraziamento per l’indispensabile collaborazione.

La Coordinatrice di Dipartimento

Prof.ssa Justine Gatley

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993

Circolari 17 Maggio 2024

Circ. n. 250 – Sciopero generale per il giorno 24 maggio 2024 proclamato da CSLE.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Sciopero generale per il giorno 24 maggio 2024 proclamato da CSLE.

Circolari 17 Maggio 2024

Circ. n. 233 BIS – Piano City Milano e Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – piano-lessons in Aula Magna della pianista M. Vacatello e del compositore Momi – 17 maggio

Agli Studenti Ai Docenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto – Piano City Milano e Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – piano-lessons in Aula Magna della pianista M.

Circolari 15 Maggio 2024

Circ. n. 249 – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte Si comunica che, in vista degli Esami di Stato, sono stati pubblicati sul sito web dell’Istituto – link – i Documenti del 15 maggio delle classi quinte.

Circolari 15 Maggio 2024

Circ. n. 246 – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico a.s. 2023-2024 e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze-quarte e quinte   Oggetto – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico a.