Circolari

25 Marzo 2023

Circ. n. 200 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “Azioni Fuggitive”

 

 

 

 

 

Ai Docenti

Agli Studenti

Ai Genitori

Al Personale Ata

 

Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “Azioni Fuggitive”

 

A seguito di una collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai concerti della Stagione di musica contemporanea “Azioni Fuggitive” al prezzo agevolato di 5 euro.

Segnaliamo in particolare le seguenti quattro serate:

  • 5 Maggio Pirelli Hangar Bicocca – LINK
  • 7 Maggio Teatro alla Scala, Zimmermann – LINK
  • 15 Maggio Teatro Elfo Puccini – LINK
  • 31 Maggio Teatro alla Scala – LINK

I posti per i Concerti del Teatro alla Scala saranno in platea o palco sempre al prezzo di 5 euro.

In riferimento al concerto del 5 Maggio si segnala che uno dei quartetti partecipanti terrà una Conferenza- Concerto in preparazione alla serata il giorno 28 Aprile alle ore 14 nell’Aula Magna della sede di Piazza Ascoli (ingresso libero).

Qualora qualcuno fosse interessato ad acquistare biglietti per altri concerti del festival si allega il link al programma dell’intera stagione: LINK

 

Le adesioni di studenti, docenti e genitori della Sede Pisacane e della Sede Ascoli potranno essere comunicate entro lunedì 3 Aprile scrivendo ai seguenti indirizzi email: gis.operaconcerti@liceovirgiliomilano.edu.it e giovanni.carosotti@liceovirgiliomilano.edu.it

 

I referenti del progetto

Proff. Costanza Aterini e Giovanni Carosotti

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

 

 

Ultimi articoli

Circolari 5 Dicembre 2025

Circ. n. 116 – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE 

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE                                                                                                        Si comunica che le organizzazioni sindacali Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca   e SAESE per Istituzioni scolastiche della Calabria, hanno indetto uno sciopero generale per l’intera giornata del 12 dicembre 2025 di tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato.

Circolari 3 Dicembre 2025

Circ. n. 114 – Decreto di nomina componenti del Consiglio di Istituto TRIENNIO 2025/26 – 2026/27 – 2027/28

                        Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al Personale Ata Al Dsga   OGGETTO: Decreto di nomina componenti del Consiglio di Istituto TRIENNIO 2025/26 – 2026/27 – 2027/28   IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTE le OO.

Circolari 28 Novembre 2025

Circ. n. 113 – Prima scaligera di domenica 7 dicembre 2025: iniziative del Liceo Virgilio

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Al Dsga   Oggetto – Prima scaligera di domenica 7 dicembre 2025: iniziative del Liceo Virgilio Il 7 dicembre 2025 il Teatro alla Scala inaugurerà la stagione dell’Opera con “Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk” di Dmitrij Šostakovic, diretta dal maestro Riccardo Chailly.

torna all'inizio del contenuto