2 Marzo 2023
“Scuola pubblica e democratica” – Lettera di riflessione e di solidarietà dei docenti del liceo Virgilio di Milano rivolta al liceo Michelangelo di Firenze e alla Ds del liceo Leonardo da Vinci di Firenze.
Ai Docenti
Ai Genitori
Agli Studenti
Al Personale Ata
Oggetto: “Scuola pubblica e democratica” – Lettera di riflessione e di solidarietà dei docenti del liceo Virgilio di Milano rivolta al Liceo Michelangelo di Firenze e alla Ds del liceo Leonardo da Vinci di Firenze.
Si trasmette in allegato la lettera di riflessione e di solidarietà sottoscritta da 70 docenti del liceo Virgilio di Milano per le aggressioni del 18 febbraio di alcuni studenti del liceo Michelangelo di Firenze e per le dichiarazioni del Ministro Valditara contro la Ds del liceo Leonardo da Vinci di Firenze per la comunicazione rivolta agli studenti dell’Istituto da lei diretto.
Per il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Il Collaboratore Vicario Prof. Mario Secone
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
lettera pro liceo Michelangelo
Ultimi articoli
Circolari 13 Ottobre 2025
Circ. n. 56 – Assemblea di Istituto degli studenti – venerdì 17 ottobre 2025
Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori Oggetto – Assemblea di Istituto degli studenti – venerdì 17 ottobre 2025 Si comunica che, su richiesta degli studenti, è convocata un’Assemblea di Istituto in modalità mista (in presenza in aula magna Ascoli e in streaming nelle classi) per il giorno venerdì 17 ottobre 2025 dalle 10:05 alle 11:55.
Circolari 13 Ottobre 2025
Circ. n. 55 – Ricevimento genitori a.s. 2025/26: comunicazione dell’orario di ricevimento e del link per il collegamento
Circolari 13 Ottobre 2025
Circ. n. 54 – Assemblea sindacale regionale online in orario di servizio per docenti e Ata – lunedì 20 ottobre 2025 dalle ore 8.00 alle ore 11.00
Area riservata 12 Ottobre 2025
Circ. n. 53 – Orario definitivo delle lezioni valido da lunedì 13 ottobre 2025 – Docenti