8 Giugno 2022
Circ. 223 – Pubblicazioni esiti finali a.s. 2021-22 e modalità di svolgimento dei corsi di recupero estivi
Agli Studenti
Ai Genitori
Ai Docenti
Oggetto – Pubblicazioni esiti finali a.s. 2021-22 e modalità di svolgimento dei corsi di recupero estivi
Si comunica che alla fine degli scrutini, sull’apposita sezione del registro elettronico, sarà visibile la pagella finale relativa all’a.s. 2021-22.
Per le classi quinte:
- la pagella elettronica sarà visibile nella serata di mercoledì 8 giugno;
- gli esiti finali delle classi quinte saranno esposti nella mattinata di giovedì 9 giugno nella sede di piazza Ascoli; saranno altresì pubblicati sul registro elettronico – sezione “Comunicazioni” – gli esiti finali della classe di appartenenza.
Per le classi dalla prima alla quarta:
- la pagella elettronica sarà visibile nella serata di giovedì 16 giugno;
- gli esiti finali delle classi dalla prima alla quarta saranno esposti dalle ore 12.00 alle ore 14 di venerdì 17 giugno e negli altri giorni dalle 8 alle 14; nella sede Ascoli saranno esposti i tabelloni di tutte le classi, mentre nella sede Pisacane saranno esposti solo i tabelloni delle rispettive classi di frequenza; saranno altresì pubblicati sul registro elettronico – sezione “Comunicazioni” – gli esiti finali della classe di appartenenza.
Si precisa che la pubblicazione degli esiti finali seguirà le attuali disposizioni, per cui non saranno visibili le valutazioni degli alunni con giudizio sospeso e degli alunni non promossi alla classe successiva.
STUDENTI CON SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO – CORSI DI RECUPERO
Le materie con sospensione del giudizio e le motivazioni dell’insufficienza saranno visibili alle famiglie e agli studenti esclusivamente sulla pagella elettronica dopo la fine degli scrutini (16 giugno), pertanto non saranno consegnate le lettera informative.
Per gli studenti a cui il Consiglio di classe ha assegnato la frequenza di corsi di recupero, si fa presente che i corsi si articoleranno in quattro incontri della durata di un’ora e mezza, si svolgeranno nella sede di via Pisacane e si concluderanno nell’arco di tre settimane; presumibilmente a partire dal 20 giugno sarà pubblicato relativo calendario.
Al fine di organizzare corsi che vedano l’effettiva frequenza degli alunni a cui sono destinati, si raccomanda i genitori degli studenti a cui sono stati assegnati corsi di recupero, ma che non intendano aderirvi, di inviare entro il 18 giugno via mail a didattica@liceovirgiliomilano.it, con oggetto: “Corso di recupero/indicazione della classe di appartenenza”, la dichiarazione che intendono provvedere autonomamente al recupero delle lacune nelle materie indicate dal Consiglio di classe in sede di scrutinio.
Si informa che le prove di recupero degli alunni con sospensione di giudizio cominceranno il 29 agosto 2022.
Il calendario sarà comunicato con apposita circolare.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 11 Febbraio 2026
Circ. n. 156 – Convocazione Collegio dei docenti – 17 febbraio 2026, ore 15.00-17.00
Circolari 11 Febbraio 2026
Circ. n. 155 – Simulazione seconda prova scientifico (matematica) dell’Esame di maturità 2025-26
Ai docenti Ai Docenti Agli Studenti di 5XA, 5XB, 5XC, 5XD Oggetto – Simulazione seconda prova scientifico (matematica) dell’Esame di Stato 2025-26 Si comunica che martedi 5 maggio 2026 si svolgerà nelle classi quinte dell’indirizzo scientifico la simulazione della seconda prova scritta di matematica.
Circolari 11 Febbraio 2026
Circ. n. 154 – Riunioni intermedie GLO (Gruppo di Lavoro Operativo)
Ai Docenti coordinatori e ai Genitori delle Classi interessate Oggetto – Riunioni intermedie GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) Sono convocate per i giorni 24,25 e 26 febbraio le riunioni online dei GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) intermedi con il seguente ordine del giorno: – verifica intermedia del PEI.
Circolari 9 Febbraio 2026
Circ. n. 136 BIS – Richiesta contributi welfare per viaggi di istruzione e stage all’estero: richieste con Isee fino a € 20.000
Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto: Richiesta contributi welfare per viaggi di istruzione e stage all’estero: richieste con Isee fino a € 20.