23 Aprile 2022

Circ. n. 185 – Assemblea di Istituto online degli studenti – Giovedì 28 aprile 2022, ore 11.05-12.55

Agli Studenti, Ai Genitori, Ai Docenti

Oggetto – Assemblea di Istituto online degli studenti – giovedì 28 aprile 2022, ore 11.05-12.55

Si comunica che giovedì 28 aprile, dalle 11.05 alle 12.55, si terrà un’assemblea di Istituto degli studenti online, sul seguente tema: “CRISI UMANITARIA TRA BIELORUSSIA E POLONIA”, con la partecipazione della volontaria SILVIA CAVAZZINI.

L’obiettivo dell’assemblea è quello di sensibilizzare riguardo una crisi umanitaria e migratoria che può sembrare lontana, raccontando alcune esperienze che Silvia ha vissuto in prima persona sia al confine, sia al suo ritorno, e raccontando la violenza a cui ha assistito da parte delle guardie di frontiera nella sospensione della democrazia nella zona rossa polacca.”

Gli studenti seguiranno l’evento dalla propria classe seduti al proprio banco.

L’evento sarà trasmesso sul canale Youtube de “La Voce del Virgilio” all’indirizzo https://youtu.be/4tyspZZPWbo; sarà cura dei docenti dell’ora aprire il collegamento, riprodurlo sul proiettore e vigilare sulla classe per l’intera durata dell’assemblea.

Eccezionalmente sarà possibile tenere accesi gli smartphone durante l’assemblea solo ai fini della eventuale interazione via chat sulle piattaforme gestite dagli studenti rappresentanti di Istituto.

Alcune classi individuate dai rappresentanti di Istituto e tempestivamente comunicate, seguiranno l’evento in presenza nell’aula magna di piazza Ascoli;  i docenti delle classi coinvolte effettueranno la vigilanza in aula Magna.

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)