29 Marzo 2021

Circ. n. 156 – Conferenze di Storia sul secondo Novecento per le classi quinte

Agli Studenti – classi quinte

Oggetto: conferenze di Storia sul secondo Novecento per le classi quinte

Si comunica che al Liceo virgilio si terrà un ciclo di quattro incontri rivolti ai docenti e agli studenti della classi quinte su argomenti di Storia del secondo Novecento, a cura del Dipartimento di Studi storici dell’Università degli Studi di Milano, secondo il seguente calendario:

1. Mercoledì 14 Aprile – prof.ssa Daniela Saresella – I lunghi anni Sessanta
  2. Venerdì 23 aprile – prof. Marco Cuzzi – L’MSI e la Destra radicale tra il 1946 e il 1994
  3. Mercoledì 28 aprile – prof.ssa Irene Piazzoni – La fotografia tra denuncia ed emancipazione negli anni Settanta
  4. Mercoledì 5 maggio – prof. Paolo Zanini – Il medio Oriente nella storia del Novecento

Gli incontri avranno inizio alle ore 14,30 e saranno online sulla piattaforma Cisco Webex (le credenziali saranno comunicate ai partecipanti); considerando cha la piattaforma può ospitare sino a duecento partecipanti, le iscrizioni di intere classi o di parte delle stesse devono essere fatte pervenire al coordinatore del Dipartimento di Storia del Liceo (giovanni.carosotti@liceovirgiliomilano.it), e saranno accolte fino al raggiungimento dei posti disponibili.

Il Docente referente

prof. Giovanni Carosotti

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Circolari 2 Maggio 2024

Circ. n. 238 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.30

Agli Studenti e ai Genitori – Classi terze e quarte Ai Docenti interessati Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.

Area riservata 2 Maggio 2024

Circ. n. 237 – Elezioni CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione)

Circolari 30 Aprile 2024

Circ. n. 236 – Sciopero generale per il giorno 9 Maggio 2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Sciopero generale per il giorno 9 maggio 2024 proclamato da Cobas Scuola Sardegna, Unicobs scuola e università, Usb PI, Cobas-Comitati di Base della Scuola.

Circolari 30 Aprile 2024

Circ. n. 235 – Virgiliadi

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto – “Virgiliadi”: gare sportive di Istituto Si comunica che mercoledì 8 maggio si terrà la prima edizione delle “Virgiliadi”, gare sportive di Istituto.