23 Novembre 2020

Circ. n. 70 – Conferenza #OnePeople_OnePlanet e presentazione Concorso Magnini-Carrieri 2020/21

Agli Studenti

Oggetto: Conferenza #OnePeople_OnePlanet e presentazione Concorso Magnini-Carrieri 2020/21

Martedì 1 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 11.00, si terrà una conferenza online sul tema : “#OnePeople_OnePlanet rileggere la vita di ogni giorno”,  dove in particolare verranno trattati temi su ciò che preserva e rinnova gli equilibri umani, ecologici, sociali dai quali dipende la vita del pianeta.

Interverranno  la  responsabile scientifica di Earth Day Italia Roberta Cafarotti e prof.ssa Elena Granata, urbanista e docente del Politecnico di Milano sul tema delle città sostenibili.

Il tema sarà il filo conduttore dell’edizione 2020/21 del premio alla creatività del Liceo Virgilio “Magnini-Carrieri“, che sarà presentato, dopo la conferenza, dalla prof.ssa Bergomi e del prof. Torzi.

Si rende noto che la relatrice Roberta Cafarotti di Earth Day Italia sarà anche presente alla premiazione del concorso il 15 aprile 2021.
I lavori presentati dai nostri studenti potranno essere inseriti tra le iniziative per la Settimana della Terra 2021 (21- 25 aprile; programmazione sul sito https://www.onepeopleoneplanet.it/)

Gli insegnanti che desiderano iscrivere le loro classi alla conferenza devono compilare il seguente link ,  riportato anche in calce al manifesto allegato, previa l’approvazione del consiglio di classe; l’iniziativa può essere inserita nella programmazione di educazione civica  in relazione a “istituzioni internazionali per la valorizzazione del Beni Culturali, Ambientali e Relazionali”.

I docenti referenti
Elena Bergomi, Francesca Tucci, Davide Torzi, Eliana Fisichella, Tiziana Sucato

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Magnini-Carrieri 20.21 docenti

Area riservata 4 Maggio 2024

Circ. n. 240 – Esame di Stato: prove integrative dei candidati privatisti.

Circolari 4 Maggio 2024

Circ. n. 239 – Prove INVALSI  2024: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto – Prove INVALSI  2024: classi seconde  A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 13 al 24 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 9,00 alle ore 10,55 e dalle 11,10 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° per chi ha il secondo turno).

Circolari 2 Maggio 2024

Circ. n. 238 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.30

Agli Studenti e ai Genitori – Classi terze e quarte Ai Docenti interessati Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.

Area riservata 2 Maggio 2024

Circ. n. 237 – Elezioni CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione)