10 Ottobre 2020
Circ. n. 36 – Disposizioni per il personale docente e ATA in merito all’utilizzo della mascherina dentro la scuola
Circ. n. 36
Ai Docenti
Al Personale Ata
e, per opportuna conoscenza,
Al Dsga
Oggetto – Disposizioni per il personale docente e ATA in merito all’utilizzo della mascherina dentro la scuola
Ad integrazione della recente circ. n. 33 e sulla base della normativa ivi richiamata, si fa presente a tutto il personale l’assoluta necessità di rispettare scrupolosamente le disposizioni vigenti in materia di emergenza sanitaria.
Più in particolare:
- si raccomanda caldamente ai docenti l’uso continuo della mascherina in classe durante le lezioni anche dalla cattedra, nella posizione statica, e comunque l’obbligo di indossarla durante i propri spostamenti in tutti gli spazi dell’edificio scolastico;
- analogamente, vige per il personale ATA l’obbligo di indossare in maniera corretta la mascherina durante tutto il proprio orario di servizio giornaliero.
Si confida, come di consueto, nel senso di responsabilità e collaborazione che caratterizzano la comunità scolastica tutta del Virgilio.
Il Dirigente scolastico
prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 24 Febbraio 2026
Circ. n. 170 – Incontro degli studenti delle classi quinte con Vittorio Grilli, ex ministro dell’Economia e delle Finanze
Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Classi 5SD – 5SE – 5LA Oggetto – Incontro degli studenti delle classi quinte con Vittorio Grilli, ex ministro dell’Economia e delle Finanze Si comunica che il presidente Vittorio Grilli, ex ministro dell’Economia e delle Finanze (2012-2013), nonché attuale presidente di Mediobanca, il 26 marzo dalle ore 10:05 alle 11:55 presso l’Aula Magna di Via Pisacane incontrerà le studentesse e gli studenti delle classi 5 SD, 5 SE, 5 LA sul seguente tema: “L’economia nell’esperienza reale”.
Circolari 24 Febbraio 2026
Circ. n. 169 – Simulazione seconda prova di Diritto ed economia dell’Esame di maturità 2025-26
Ai Docenti Agli Studenti di 5SD – 5SE Oggetto – Simulazione seconda prova di Diritto ed economia dell’Esame di maturità 2025-26 Si comunica che martedì 12 maggio 2026 si effettuerà nelle classi 5SD e 5 SE la simulazione della seconda prova dell’esame di maturità a.
Circolari 24 Febbraio 2026
Circ. n. 168 – Simulazione prima prova dell’Esame di maturità 2025-26
Ai Docenti Agli Studenti delle classi quinte Oggetto – Simulazione prima prova dell’Esame di maturità 2025-26 Giovedì 16 aprile 2026 si effettuerà in tutte le classi quinte dell’Istituto la simulazione della prima prova (italiano) dell’esame di maturità a.
Circolari 24 Febbraio 2026
Circ. n.167 – Avvio dell’Atelier di teatro in francese
Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto – Avvio dell’Atelier di teatro in francese Si comunica che a partire da marzo 2026 sarà attivato presso il Liceo Virgilio il consueto laboratorio teatrale in lingua francese tenuto da esperti madrelingua.