Circolari

21 Marzo 2020

Donazione materiali protettivi all’Ospedale di Ponte San Pietro: lettera della referente

Si segnala a tutta la comunità scolastica il nostro piccolo gesto di solidarietà, promosso dalle due docenti Pitrola e Biondi.

A loro va il nostro ringraziamento.

Il Dirigente Scolastico 

Prof. Roberto Garroni 

 

Egregio Sig. Preside,
È mio piacere comunicarle che, grazie alla generosità del nostro liceo,
della responsabile del laboratorio di scienze prof.ssa Lucia Pisauro  e
del nostro gruppo di materia, lunedì 16/03/’20 ho raccolto insieme al
DSGA sig. Giuseppe Mistretta i DPI in nostra dotazione:

  • Camici monouso
  • Mascherine
  • Guanti
  • Occhiali protettivi

rispondendo così all’accorato appello di un medico dell’ospedale di
Ponte San Pietro  (Bergamo), tramite la collega Biondi del liceo Volta,
che mi ha personalmente contattata la mattina del sabato precedente.
Convinta che, pur essendo solo una goccia nel mare, questo gesto fatto
col cuore abbia contribuito in questo tragico momento a farci sentire
tutti meno inutili.
Cordialmente
Prof.ssa Anita Pitrola

Ultimi articoli

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti

Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti  Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde   A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).

Area riservata 17 Aprile 2025

Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

torna all'inizio del contenuto