19 Novembre 2019
Circ. n. 125 – Colletta alimentare 2019
Circ. n. 125
Ai Docenti
Agli studenti
Ai genitori
Al personale Ata
Oggetto – Colletta alimentare 2019
Nell’ambito delle attività promosse dalla Commissione Volontariato invitiamo tutti a partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2019 prevista quest’anno il 30 novembre 2019 su tutto il territorio nazionale.
Si tratta di una iniziativa, giunta ormai alla XXIII edizione, di grande rilevanza sul piano umano e sociale, grazie alla quale alcuni volontari chiedono a chi fa la spesa di donare parte della stessa a chi si trova nel bisogno.
Anche quest’anno il nostro Liceo partecipa a questa iniziativa, con un gesto di solidarietà da parte di chi desidera; ci recheremo presso l’IperCoop di viale Umbria nel pomeriggio di sabato 30 novembre.
Gli alimenti raccolti durante la giornata saranno convogliati in punti di stoccaggio e successivamente consegnati ad Enti ed Associazioni che si occupano della distribuzione alle famiglie in difficoltà.
Chi volesse aderire al gesto in prima persona come volontario può contattare:
– Giulia Albano 2 XD
– Michele Bresich 2 XA
– Giovanni Miglio 5 SA
– Margherita Radaelli 4 LB
– Anna Lunelli 3 SB
– Proff. Costa, Pozzi, Romanoni
Le referenti
Proff. Costa, Pozzi, Romanoni
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 7 Novembre 2025
Circ. n. 98 – Nomina del docente orientatore e dei tutor per l’orientamento a.s. 2025-26
Ai docenti Agli studenti Ai genitori Classi del Triennio Oggetto – Nomina del docente orientatore e dei tutor per l’orientamento a.
Circolari 7 Novembre 2025
Circ. n. 94 – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.s 2025/26: riapertura evento di pagamento
Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Al Dgsa Oggetto – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.
Circolari 6 Novembre 2025
Circ. n. 97 – Colletta alimentare
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Colletta alimentare Nell’ambito delle attività promosse dalla Commissione Volontariato invitiamo tutti a partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare prevista quest’anno sabato 15 novembre 2025.
Circolari 6 Novembre 2025
Circ. n. 96 – Avvio della Certificazione Delf B1 di lingua francese
Agli studenti Ai genitori e, per opportuna cnoscenza, Ai Docenti Oggetto – Avvio della Certificazione Delf B1 di lingua francese Si comunica che sarà attivato un corso gratuito pomeridiano di Francese per la preparazione al conseguimento della certificazione lingua straniera francese DELF di livello B1, tenuto dal prof.