Assemblea dei genitori

17 Ottobre 2019

Circ. n. 74 – Stage Internazionale AURICH 2019-2020 –  22/27 marzo 2020- “the question of plurality and identity in a european context”

Ai genitori e agli studenti

classi 4° XA, XB, XC, XD  e 4° SA, SB, SC, SF

Oggetto: Stage Internazionale AURICH 2019-2020 –  22/27 marzo 2020- “the question of plurality and identity in a european context”

Si comunica che viene offerta la possibilità di partecipare allo Stage internazionale in oggetto a  16 studenti provenienti dalle quattro classi quarte di liceo scientifico e di scienze umane, opportunamente scelti fra coloro che verranno ritenuti idonei dal consiglio di classe per merito e motivazione e che abbiano interesse per l’iniziativa.

Caratteristiche dello stage:

• località: Aurich (Germania)
  • partecipanti:  60 studenti da 4 nazioni europee (Italia, Germania, Spagna, Olanda), di cui 16 dal nostro liceo
  • programma: articolato in workshops giornalieri caratterizzati da team work sul tema
  • “The Question of Plurality And Identity In A European Context” e da momenti ricreativi
  • lingua veicolare: inglese
  • alloggio: in campus dotato di tutti i comforts e con pensione completa
  • accompagnatori per i nostri studenti: due insegnanti
  • certificazione: attestato di partecipazione utile per il curricolo personale(e.g. credito per università straniere) e valido ai fini della certificazione PCTO (alternanza scuola lavoro)
  • costo: in corso di definizione. L’esatto importo potrà essere comunicato solo a prenotazioni avvenute; in ogni caso, la scuola garantisce un contributo economico, indicativamente 150 € a studente, che verrà determinato nella prossima seduta del Consiglio di istituto.

Entro la fine di ottobre i coordinatori dei consigli di classe cui è rivolta l’iniziativa comunicheranno alla referente prof.ssa Fava i nomi dei possibili candidati, indicati sulla base di criteri concordati con il Dirigente Scolastico. Gli studenti e le famiglie verranno poi contattati dalla referente stessa.

La referente del progetto

Marina Fava

Circolari 30 Aprile 2024

Crc. n. 236 – Sciopero generale per il giorno 6 Maggio 2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Sciopero generale per il giorno 9 maggio 2024 proclamato da Cobas Scuola Sardegna, Unicobs scuola e università, Usb PI, Cobas-Comitati di Base della Scuola.

Circolari 30 Aprile 2024

Circ. n. 235 – Virgiliadi

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto – “Virgiliadi”: gare sportive di Istituto Si comunica che mercoledì 8 maggio si terrà la prima edizione delle “Virgiliadi”, gare sportive di Istituto.

Circolari 24 Aprile 2024

Circ. n. 234 – Foto di classe a.s. 2023/24

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto: foto di classe a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 233 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna

Agli Studenti Ai Docenti Ai Genitori Al Personale Ata   Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna A seguito della collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “L’ascolto inquieto” al prezzo agevolato di 5 euro.