26 Marzo 2019

Circ. n. 223 -Incontro degli studenti del Virgilio con il Direttore di Vanity Fair

Il direttore della rivista “Vanity Fair”, Simone Marchetti, avrà il piacere di incontrare giovedì 4 aprile, dalle 11.10 alle 13.05, in aula magna di via Pisacane,  gli studenti del liceo Virgilio per parlare di inclusività e di diversità.

L’incontro rientra nel tema conduttore del numero 12 di “Vanity Fair”: personaggi più o meno famosi provenienti dal mondo della musica, del cinema, della scrittura e dello sport che hanno voluto condividere le loro esperienze con l’intento di creare un mondo senza differenze né pregiudizi; il Direttore ritiene che un confronto aperto con gli studenti possa arricchire la loro campagna contro ogni forma di razzismo.

Il Virgilio ha aderito alla richiesta della rivista e parteciperà con una rappresentanza di uno/due studenti per classe dalla prima alla quarta, individuati del coordinatore di classe, e comunicati alle rispettive vicepresidenze delle due sedi, tra gli interessati che non risultino impegnati in verifiche e compiti in classe.

Gli studenti della sede Ascoli si trasferiranno in sede Pisacane durante l’intervallo accompagnati da docenti individuati dalla vicepresidenza.

Si confida nella consueta collaborazione.

Area riservata 4 Maggio 2024

Circ. n. 240 – Esame di Stato: prove integrative dei candidati privatisti.

Circolari 4 Maggio 2024

Circ. n. 239 – Prove INVALSI  2024: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto – Prove INVALSI  2024: classi seconde  A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 13 al 24 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 9,00 alle ore 10,55 e dalle 11,10 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° per chi ha il secondo turno).

Circolari 2 Maggio 2024

Circ. n. 238 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.30

Agli Studenti e ai Genitori – Classi terze e quarte Ai Docenti interessati Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.

Area riservata 2 Maggio 2024

Circ. n. 237 – Elezioni CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione)