23 Febbraio 2019

Circ. n. 183 – XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Il 21 marzo 2019, nella città di Padova, si terrà la XXIV Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie promossa dall’associazione “Libera”.

Come tradizione pluriennale, il liceo Virgilio parteciperà con una delegazione di 15-20 studenti accompagnati da due insegnanti. Si darà la precedenza agli studenti di quinta, e, se rimangono posti disponibili, a quelli di quarta, in funzione del percorso di Cittadinanza e Costituzione da presentare all’esame di Stato.

L’importante ricorrenza avrà il seguente programma:

• ore 6:00 partenza in autobus da Milano per Padova
  • ore 9:00 Piazzale Boschetti – partenza del corteo
  • ore11:00 Prato della Valle – arrivo corteo e lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie
  • ore 12.00 intervento finale di don Luigi Ciotti
  • rientro a Milano previsto nel secondo pomeriggio

Le adesioni si raccoglieranno entro il 1° marzo inviando una email ai docenti referenti (riccarda.delloro@liceovirgiliomilano.it) indicando nome, cognome, classe, mail, cellulare proprio e dei genitori (i minorenni dovranno produrre l’autorizzazione dei genitori). L’ordine di arrivo sarà decisivo in caso di eccedenza delle richieste.

Si ricorda che la partecipazione degli studenti è gratuita.

I referenti per la legalità

Proff. Riccarda Dell’Oro e Ubaldo Corradi

Area riservata 4 Maggio 2024

Circ. n. 240 – Esame di Stato: prove integrative dei candidati privatisti.

Circolari 4 Maggio 2024

Circ. n. 239 – Prove INVALSI  2024: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto – Prove INVALSI  2024: classi seconde  A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 13 al 24 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 9,00 alle ore 10,55 e dalle 11,10 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° per chi ha il secondo turno).

Circolari 2 Maggio 2024

Circ. n. 238 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.30

Agli Studenti e ai Genitori – Classi terze e quarte Ai Docenti interessati Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.

Area riservata 2 Maggio 2024

Circ. n. 237 – Elezioni CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione)