20 Febbraio 2019

Circ. n. 182 – Simulazione seconda prova Esame di Stato 2018-19

Giovedì 28 febbraio si effettuerà nelle classi quinte la simulazione  nazionale della seconda prova dell’Esame di Stato 2018-19, secondo la seguente procedura:

CLASSI MATERIE ORARIO
liceo classico

5° KA

greco-latino 9.00-14.00
liceo linguistico

5° LA-LB-LC-LD-LE

1° e 3° lingua 9.00-13.05
liceo scienze umane

5° SA-SC-SB

scienze umane 9.00-13.05
liceo economico-sociale

5° SD-SE

scienze umane-diritto ed economia 9.00-13.05

Le classi dell’indirizzo scientifico – 5° XA-XB-XC-XD – affronteranno la simulazione come esercitazione in classe con i docenti di materia.

Per un corretto andamento della prova, si prega di attenersi alle seguenti indicazioni:

• è fatto assoluto divieto di utilizzare cellulari e apparecchi elettronici, per cui si invitano i docenti assistenti a ritirarli all’inizio della prova;
  • gli studenti che ne abbiano necessità possono uscire, uno alla volta, a partire dalle ore 10;
  • la ricreazione è sospesa;
  • alla fine della prova, il docente assistente consegnerà il plico nelle rispettive vicepresidenze;
  • l’assistenza e la vigilanza durante la prova di simulazione saranno a cura dei docenti della classe secondo l’orario delle lezioni; la vigilanza alla prova durante l’intervallo è affidata al docente della terza ora;
  • la prima ora di lezione si svolgerà regolarmente; la sesta ora è sospesa, ad esclusione della 5KA che uscirà alle ore 14.

Per gli eventuali ausili didattici (vocabolari, codici ecc.), si farà riferimento a quanto disposto nelle tracce ministeriali.

Ove possibile, sarà assicurata la presenza del docente di materia della classe all’inizio della prova.

I testi ministeriali della simulazione saranno distribuiti alle classi all’inizio della prova a cura della vicepresidenza.

Area riservata 4 Maggio 2024

Circ. n. 240 – Esame di Stato: prove integrative dei candidati privatisti.

Circolari 4 Maggio 2024

Circ. n. 239 – Prove INVALSI  2024: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto – Prove INVALSI  2024: classi seconde  A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 13 al 24 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 9,00 alle ore 10,55 e dalle 11,10 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° per chi ha il secondo turno).

Circolari 2 Maggio 2024

Circ. n. 238 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.30

Agli Studenti e ai Genitori – Classi terze e quarte Ai Docenti interessati Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.

Area riservata 2 Maggio 2024

Circ. n. 237 – Elezioni CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione)