26 Ottobre 2018
Circ. n. 84 – Iniziative musicali: promozione talenti presenti nell’Istituto
Il Liceo Virgilio promuove due diversi progetti indirizzati a valorizzare i talenti musicali presenti nell’Istituto:
- in occasione della prestigiosa rassegna Piano City prevista per il mese di maggio, di cui siamo sede di rappresentazione, offriamo a quattro studenti pianisti la possibilità di esibirsi nella nostra Aula Magna; gli interessati possono scrivere, entro il 25 novembre, all’indirizzo pianovirgilio@gmail.com.
- l’Istituto intende costituire un gruppo da camera, il “Virgilio Ensemble”; gli studenti interessati possono prendere contatto con ettore.contini@liceovirgiliomilano.it.
I referenti
Proff. Ettore Còntini e Tiziana Sucato
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 26 Giugno 2025
Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto
Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.
Circolari 20 Giugno 2025
Circ. n. 259 BIS – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.
Docenti 18 Giugno 2025
Circ. n. 260 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti
Circolari 18 Giugno 2025
Circ. n. 259 – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (modificato il 19/06).
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (Modifica del 19/06).