16 Ottobre 2018

Circ. 62 – Concerti Milano Musica

In relazione al progetto approvato dal Collegio dei Docenti relativo alla collaborazione tra il nostro Liceo e l’Associazione Milano Musica, sarà possibile per gli studenti partecipare a due dei concerti della stagione al prezzo agevolato di 5 euro:

• Lunedì 5 novembre, ore 20.30 al Teatro Elfo Puccini: un concerto per duo pianistico con i celebri interpreti Antonio Ballista e Bruno Canino, in programma trascrizioni di J.S.Bach e altri autori contemporanei;
  • Venerdì 23 novembre, ore 20.30 all’Hangar Bicocca: un concerto di percussioni, nella suggestiva sede delle torri di Kiefer.
  • Per chi è interessato, c’è la possibilità di partecipare con un prezzo altrettanto agevolato (da 8 a 18 euro in galleria, 30 euro in platea) all’Opera prima di György Kurtag, Fin de partie tratto dall’omonima opera di Samuel Beckett, in scena al Teatro alla Scala il 17 novembre alle ore 20.
    Poiché numerosi studenti del Virgilio assisteranno alla messa in scena della stessa opera presso il Piccolo Teatro, la cui programmazioni è inserita nel Progetto Beckett-Kurtag che coinvolge in numerose altre iniziative il Piccolo, il Teatro alla Scala e Milano Musica, sarebbe auspicabile per loro assistere anche a questa rappresentazione. Per eventuale interessamento è possibile rivolgersi ai prof.ri Sucato, Còntini e Carosotti.

I responsabili del progetto

Prof.ri Giovanni Carosotti, Ettore Còntini

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Area riservata 4 Maggio 2024

Circ. n. 240 – Esame di Stato: prove integrative dei candidati privatisti.

Circolari 4 Maggio 2024

Circ. n. 239 – Prove INVALSI  2024: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto – Prove INVALSI  2024: classi seconde  A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 13 al 24 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 9,00 alle ore 10,55 e dalle 11,10 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° per chi ha il secondo turno).

Circolari 2 Maggio 2024

Circ. n. 238 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.30

Agli Studenti e ai Genitori – Classi terze e quarte Ai Docenti interessati Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.

Area riservata 2 Maggio 2024

Circ. n. 237 – Elezioni CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione)