27 Settembre 2018

Circ n. 35 – Alunni che non si avvalgono dell’IRC e orario definitivo

Si chiede ai docenti di leggere attentamente agli alunni tale comunicazione.

Lunedì, 1 ottobre 2018 entra in vigore l’orario definitivo.

Fino a quando non verrà consegnato il tesserino da esibire sia all’uscita che al rientro dalla scuola, gli studenti che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento dell’IRC (con dichiarazione dei genitori, consegnata in Segreteria entro maggio 2018) e di uscire in quelle ore, dovranno, come nelle ultime settimane, presentare una giustificazione sull’apposito libretto, relativa al giorno previsto nell’orario definitivo (se minorenni firmata dai genitori).

I tesserini sono in preparazione, per cui gli alunni sono pregati di consegnare entro e non oltre il 3 ottobre, nelle rispettive segreterie, una foto tessera (se non già in possesso della Segreteria).

In ogni caso gli alunni che non si avvalgono dell’IRC e che hanno richiesto di uscire:

– se la classe ha IRC alla prima ora entreranno alle 9.00 senza tesserino;

– se la classe ha IRC all’ultima ora della giornata usciranno un’ora prima, con autorizzazione dei genitori sul libretto, fino alla consegna del tesserino;

– se la classe ha IRC in un’ora intermedia potranno uscire in quell’ora con un’autorizzazione dei genitori sul libretto, fino alla consegna del tesserino.

È possibile cambiare l’opzione (solo compilando la scheda allegata) “uscita dalla scuola” e “studio individuale” solo nei seguenti casi:

– gli alunni che hanno scelto con i genitori “uscita” e la cui classe svolge  IRC in un’ora intermedia possono optare per “studio individuale”.

– gli alunni che hanno scelto con i genitori “studio individuale” e la cui classe svolge IRC alla prima o ultima ora di lezione possono optare per “uscita”.

La richiesta di cambiamento dell’opzione deve pervenire alle segreterie delle rispettive sedi entro il 3 ottobre.

Modulo per scelta non avvalenti IRC

Circolari 7 Maggio 2024

Circ. n. 235 BIS – “Virgiliadi”: gare sportive di Istituto – Elenco partecipanti

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto – “Virgiliadi”: gare sportive di Istituto – Elenco partecipanti Facendo seguito alla circ.

Area riservata 4 Maggio 2024

Circ. n. 240 – Esame di Stato: prove integrative dei candidati privatisti.

Circolari 4 Maggio 2024

Circ. n. 239 – Prove INVALSI  2024: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto – Prove INVALSI  2024: classi seconde  A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 13 al 24 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 9,00 alle ore 10,55 e dalle 11,10 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° per chi ha il secondo turno).

Circolari 2 Maggio 2024

Circ. n. 238 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.30

Agli Studenti e ai Genitori – Classi terze e quarte Ai Docenti interessati Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.