24 Marzo 2018

Circ. 192 – Concorso Magnini-Carrieri 2018

Ho il piacere di trasmettervi il bando di partecipazione al

Premio alla creatività studentesca 2018 – Concorso Magnini-Carrieri

Il concorso quest’anno si divide in due parti:

Sezione “Maurizio  Magnini”

I testi – fino a tre per ogni categoria – dovranno essere consegnati entro il 20 aprile, rigorosamente anonimi, in una busta contenente un’altra busta con il nome e la classe dell’autore.

I testi riconoscibili non possono essere presi in considerazione.

Ai vincitori delle diverse categorie verranno assegnati i seguenti premi:

• 100 €  premio di poesia italiana
  • 100 €  premio di poesia straniera
  • 100 €  premio per un racconto in prosa (non superiore a tre fogli)
  • 100 € premio per una canzone/rap
  • 150 €  ulteriore premio al testo in assoluto migliore

Per informazioni ci si può rivolgere a:

in piazza Ascoli: D’avenia e Kolta 3XB, Faioni e Memoli 3XC + proff. Casella e Tucci;

in via Pisacane: Gallorini, Pulvirenti e Lomazzi 3SA  + prof. Bergomi

Sezione “Mimmo Carrieri”

Il concorso è legato alla pubblicazione delle poesie e dei racconti premiati nelle edizioni del premio “Magnini” del 2016 e del 2017 (consultabili su “Premio Magnini-Carrieri”).

Si chiede la realizzazione di un elaborato (disegno, quadro, incisione o altra tecnica) o di una fotografia stampata o in forma digitale che illustri e rappresenti gli scritti premiati.

Le immagini menzionate per l’originalità e l’attinenza al testo saranno inserite nella pubblicazione; una di queste sarà premiata con un buono acquisto del valore di 100 € e diventerà la copertina della pubblicazione stessa.

Gli elaborati vanno presentati entro il 20 aprile.

Per informazioni: giorgio.brambilla@liceovirgiliomilano.it – in oggetto indicare Premio Carrieri.

Per entrambe le sezioni, ci sarà la PREMIAZIONE A FINE MAGGIO IN UNA GRANDE SERATA DI ARTE, MUSICA E POESIA.

Il  Dirigente Scolastico

Area riservata 4 Maggio 2024

Circ. n. 240 – Esame di Stato: prove integrative dei candidati privatisti.

Circolari 4 Maggio 2024

Circ. n. 239 – Prove INVALSI  2024: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto – Prove INVALSI  2024: classi seconde  A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 13 al 24 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 9,00 alle ore 10,55 e dalle 11,10 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° per chi ha il secondo turno).

Circolari 2 Maggio 2024

Circ. n. 238 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.30

Agli Studenti e ai Genitori – Classi terze e quarte Ai Docenti interessati Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.

Area riservata 2 Maggio 2024

Circ. n. 237 – Elezioni CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione)