Circolari

21 Novembre 2017

Circ. 091 – Incontro con la Dott.ssa Paola Strada della Soprintendenza Beni Culturali

Nell’ambito del progetto  ASL – Beni Culturali   “Conoscere – tutelare – valorizzare – promuovere il libro”, si terrà un incontro nell’Aula Magna della sede di piazza Ascoli 

 il giorno venerdì 24 novembre 2017 dalle ore 11:00 alle ore 13:00 dal titolo:

“Cosa sono i beni culturali? 
Tutela, legislazione e funzioni  delle soprintendenze”
.

Interverrà  come relatrice la dott.ssa Paola Strada della soprintendenza  archeologia, belle arti e paesaggio per la Città Metropolitana di Milano.

L’incontro è rivolto alla classe 3KA del Liceo Classico e alle classi terze del Liceo Linguistico in relazione al progetto ASL “guida turistica e museale”.

Il progetto si propone di far conoscere agli studenti  l’importanza dei beni culturali, sottolineandone la varietà e la complessità, nell’ambito della tutela e della valorizzazione degli stessi.

Le classi della sede Pisacane che parteciperanno all’incontro non svolgeranno, se prevista, la sesta ora.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

Ultimi articoli

Circolari 4 Novembre 2025

Circ. n. 91 – Sportello psicologico per studenti: modulo di consenso informato

Agli Studenti e ai Genitori Classi prime e nuovi ingressi al Virgilio e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Sportello psicologico per studenti: modulo di consenso informato Si comunica che a breve sarà attivo lo sportello psicologico rivolto agli studenti del Virgilio.

Circolari 2 Novembre 2025

Open Day – link per la prenotazione della visita alla scuola disponibili dal 5 novembre

  Si informano i genitori e gli studenti interessati alla visita delle strutture delle due sedi del Virgilio che i link per la prenotazione saranno disponibili dopo le ore 9:00 di mercoledì 5 novembre.

Circolari 30 Ottobre 2025

Circ. n. 89 – Interventi degli educatori tra Pari – Classi prime

Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Oggetto: interventi degli educatori tra Pari – Classi prime Si comunica che gli interventi del progetto di educazione tra pari nelle classi prime si svolgeranno secondo il calendario, concordato con i coordinatori delle class, che è allegato alla presente nella sezione comunicazioni del registro elettronico.

torna all'inizio del contenuto