26 Settembre 2017
Circ. 016 – Elezioni per il rinnovo dei rappresentanti del CdC, CdI e Consulta (con variazione oraria).
Il Dirigente Scolastico
VISTA la normativa vigente per l’elezione degli OO. CC: della scuola
VISTA la C.M. n° 215 del 15/7/1991, modificata e integrata dalle OO. MM. n. 267 del 4/8/95, n. 293 del 24/6/96, n. 277 del 17/698
VISTA la C. M. n° 77 del 27 agosto 2009
VISTA la C.M. n. 7 del 21.09.2016
indice le elezioni
- dei rappresentanti delle componenti studenti e genitori nei Consigli di classe
- delle componenti: studenti nel Consiglio d’Istituto
RAPPRESENTANTI DI CLASSE STUDENTI – MARTEDI’ 17 OTTOBRE 2017 dalle ore 10.00 alle ore 10.55 (assemblea di classe e votazioni)
RAPPRESENTANTI DELLA COMPONENTE STUDENTI NEL CONSIGLIO D’ISTITUTO – MARTEDI’ 17 OTTOBRE 2017 dalle ore 10.00 alle ore 10.55
RAPPRESENTANTI DELLA COMPONENTE STUDENTI NELLA CONSULTA PROVINCIALE – MARTEDI’ 17 OTTOBRE 2017 dalle ore 10.00 alle ore 10.55
RAPPRESENTANTI DEI GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE – MARTEDI’ 17 OTTOBRE 2017 dalle ore 17.15 alle ore 19.00 (assemblea di classe e votazioni)
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Roberto Garroni
INFORMAZIONI E ISTRUZIONI SULLE ELEZIONI SCOLASTICHE
Anno scolastico 2017-2018
Elezioni dei rappresentanti della componente studentesca nel Consiglio d’Istituto e nella Consulta Provinciale
- CHI VOTA
Votano tutti gli studenti.
Devono essere eletti 4 componenti studenti per il C.I. e 2 studenti per la Consulta Provinciale.
- QUANDO SI VOTA
Le votazioni si svolgeranno martedì 17 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 11.00 in p.zza Ascoli e in via Pisacane nelle rispettive classi.
- QUANDO SI PRESENTANO LE LISTE ELETTORALI
Le liste elettorali per il Consiglio d’istituto e per la Consulta devono essere presentate, tramite uno dei firmatari, alla Segreteria della Commissione Elettorale: Prof.ssa Romanoni o Signora Consiglio per la sede di Piazza Ascoli; Prof. Medagliani o Signora Mirella De Dominicis per la sede di via Pisacane:
DALLE ORE 9.00 di mercoledì 27.09.2015 alle ore 12.00 di lunedì 02.10.2017
- COME SI PRESENTANO LE LISTE ELETTORALI
Occorre ritirare il modulo apposito presso la Commissione elettorale (vicepresidenza).
Queste sono le principali indicazioni:
– i rappresentanti da eleggere per il Consiglio di Istituto sono 4 e nella Consulta 2
– le liste elettorali possono avere fino ad un massimo di n. 8 candidati per il C.I. e 4 per la Consulta
– ogni lista deve essere contrassegnata da un motto, da un numero romano, corredata da un programma e presentata da 2 studenti. Il modello per la presentazione di una lista è disponibile presso le segreterie didattiche delle due sedi;
– ogni lista deve essere corredata dalle firme di almeno 20 gli studenti presentatori I firmatari non possono essere contemporaneamente candidati;
– nessun candidato può essere presentatore di altre liste né essere incluso in più liste;
– tutte le firme dei candidati e dei presentatori devono essere autenticate dal Preside o da un suo delegato o dai membri della commissione elettorale: prof. ssa Maria chiara Romanoni per la sede di Piazza Ascoli e il prof. Giuseppe medaglioni per la sede di via Pisacane;
– l’ordine di presentazione delle liste determinerà la posizione delle stesse sulla scheda elettorale.
- PROPAGANDA ELETTORALE
La propaganda elettorale può essere svolta dal 18° al 2° giorno antecedente quello delle votazioni, cioè entro il 15.10.2015 (art. 22OM 215). Le richieste di eventuali riunioni saranno presentate dagli interessati al Dirigente Scolastico.
La presentazione dei programmi può essere effettuata attraverso l’affissione di manifesti o la distribuzione nella scuola di volantini (verranno messi a disposizione appositi spazi per la propaganda elettorale).
IL DIRIGENTE SCOLASTICO LA COMMISSIONE ELETTORALE
Prof. Roberto Garroni Prof. Giuseppe Medagliani
Ultimi articoli
Circolari 16 Marzo 2026
Circ. n. 188 – Progetto “Fisco e scuola per seminare legalità”
Ai Docenti Ai Genitori e agli Studenti classi 4KA, 4XA, 4SD, 4SE, Progetto Fisco a scuola per seminare legalità – Educazione alla legalità Si comunicano le date degli incontri per le classi aderenti al “Progetto Fisco e scuola per seminare legalità” tenuto da funzionari dell’Agenzia delle entrate appositamente formati e ha la durata di circa 3 ore.
Circolari 16 Marzo 2026
Circ. n. 186 – Spettacolo teatrale ‘PI AMURI – Ballata per fiori innamorati. Storie di donne contro le mafie’
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Spettacolo teatrale ‘PI AMURI – Ballata per fiori innamorati.
Circolari 16 Marzo 2026
Circ. n. 187 – Esami di maturità 2025-26: E-Portfolio e Curriculum dello studente
Ai Docenti Agli Studenti e ai Genitori – classi quinte Oggetto – Esami di maturità 2025-26: E-Portfolio e Curriculum dello studente Si avvisano gli studenti delle classi quinte che, una volta avvenuto l’accesso alla piattaforma UNICA (https://unica.
Circolari 12 Marzo 2026
Circ. n. 185 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 – classi intermedie (dalla seconda alla quinta) – da leggere attentamente
Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti e alla DSGA Oggetto – Iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 – classi intermedie (dalla seconda alla quinta) – da leggere attentamente Si informa che tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio all’anno scolastico successivo, pertanto solo in caso di eventuali modifiche e/o integrazioni di dati mancanti o discordanti già in possesso della scuola, genitori e studenti dovranno trasmettere alla Segreteria Didattica per email (didattica@liceovirgiliomilano.