13 Aprile 2017
Euro: passato e futuro della moneta unica
Comunichiamo che martedì 2 maggio alle ore 20.30 all’Auditorium San Fedele si terrà l’incontro “Euro: passato e futuro della moneta unica”.
Relatrice dell’appuntamento sarà Lucrezia Reichlin, attualmente docente di Economia alla Business School di Londra dal 2008, fino al 2004 docente presso all’Université libre de Bruxelles.
Dal 2005 al 2008 è stata Direttore generale alla Ricerca alla Banca Centrale Europea di Francoforte, durante la presidenza di Jean-Claude Trichet.
Fa parte del consiglio di amministrazione di UniCredit e del Cda di Messaggerie Italiane S.p.A.
Daniele Manca, vicedirettore del Corriere della Sera, introdurrà il tema e coordinerà la serata.
Chi volesse partecipare con la sua classe è invitato a confermare la sua presenza a questa mail: rsvp@fondazionecorriere.it.
Ultimi articoli
Area riservata 5 Maggio 2025
Circ. n. 220 BIS – Esame di Stato: prove di idoneità dei candidati privatisti.
Circolari 5 Maggio 2025
Circ. n. 228 – 9 maggio – Giorno della Memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi. Cerimonia di premiazione del Concorso nazionale “Tracce di memoria” A.S. 2024/2025, presso la Camera dei Deputati, 9 maggio 2025 ore 11-12
Ai Docenti Agli studenti Oggetto: 9 maggio – Giorno della Memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi.
Circolari 5 Maggio 2025
Circ. n. 208 BIS – Raccolta generi alimentari: Ringraziamenti
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Raccolta generi alimentari: Ringraziamenti Si trasmette in allegato la lettera di ringraziamento dell’associazione che ha gestito la raccolta di generi alimentari a favore di famiglie bisognose, anziani soli, ragazze-madri e di quanti altri mancano di generi di prima necessità.
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti
Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.