16 Gennaio 2017
Circ. 180 – Progetto con CADMI (casa delle donne maltrattate)
Si comunica che il progetto sul tema della violenza di genere, tenuto dall’associazione CADMI – Casa delle donne maltrattate, prevede tre incontri di 2 ore ciascuno e avrà per oggetto l’analisi e il superamento degli stereotipi e dei pregiudizi di genere.
Per le classi che hanno aderito il primo incontro si terrà nei seguenti giorni:
– lunedì 23/1 ore 9-11 classi 5SB/5SD
– lunedì 23/1 ore 11-13 classi 3LD/3XC
– mercoledì 25/1 ore 9-11 classi 4LB/4SE
Gli incontri si terranno presso l’aula magna della sede di piazza Ascoli.
Le classi di via Pisacane partiranno con adeguato anticipo sull’orario previsto e saranno accompagnate da docenti individuati dalla vicepresidenza.
Si ringrazia per la collaborazione.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 8 Gennaio 2026
Circ. n. 129 – Corso di yoga
Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto: Corso di yoga Si comunica che, nell’ambito del progetto scolastico per la salute, mercoledì 14 gennaio 2026 inizia il corso di Yoga per la prevenzione alla salute ed il benessere psicofisico dell’individuo, tenuto da Cristina Franzoni, ex docente del Virgilio.
Circolari 7 Gennaio 2026
Circ. n.128 – Incontro dei docenti del Virgilio con gli psicologi del Sipem – martedì 13 gennaio 2026
Circolari 6 Gennaio 2026
Commemorazione degli studenti italiani vittime della tragedia di Crans- Montana (Svizzera). Minuto di silenzio
Facendo seguito all’invito del ministro Valditara, che trasmettiamo in allegato, si comunica che il 7 gennaio, alle ore 11.
Circolari 6 Gennaio 2026
Comunicato del Dirigente scolastico
L’intera comunità scolastica del Virgilio condivide il dolore causato dalla tragedia di Crans Montana ed è vicina alle famiglie degli studenti coinvolti, con profonda partecipazione e doveroso rispetto, in un momento così difficile e delicato.