26 Novembre 2016
Circ. n. 150: La scuola a prova di Privacy
Si informa che il Garante della privacy ha pubblicato il vademecum “La scuola a prova di Privacy”, in cui si illustrano le modalità da seguire per tutelare il rispetto della privacy all’interno delle istituzioni scolastiche.
Si invitano tutte le componenti del Liceo Virgilio a prendere visione e a seguire attentamente le procedure e le pratiche che il garante stabilisce come adeguate ed opportune e ad evitare quelle che, invece, risultassero improprie e inadeguate e che prevedono misure sanzionatorie in caso di violazione della privacy.
La guida è consultabile al sito web http://www.garanteprivacy.it/scuola e sul sito web della scuola http://www.liceovirgiliomilano.edu.it/la-scuola-a-prova-di-privacy.
Si ringrazia per la collaborazione.
La Dirigente Scolastica
Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 26 Giugno 2025
Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto
Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.
Circolari 20 Giugno 2025
Circ. n. 259 BIS – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.
Docenti 18 Giugno 2025
Circ. n. 260 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti
Circolari 18 Giugno 2025
Circ. n. 259 – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (modificato il 19/06).
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (Modifica del 19/06).