15 Settembre 2016

Circ. 017 – Studenti che non si avvalgono dell’IRC.

Nelle settimane in cui resterà in vigore l’orario provvisorio, gli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione cattolica e hanno optato per l’uscita da scuola:

• entreranno alle 9.00 se per la loro classe l’insegnamento di Religione è alla prima ora;
  • potranno uscire, se per la loro classe l’Insegnamento di Religione è all’ultima ora,
  • nel caso siano minorenni – solo con autorizzazione scritta dei genitori per quella data (sul libretto delle giustificazioni);
  • potranno uscire se l’ora di Religione è un’ora intermedia della mattinata, (chiaramente solo per quell’ora); nel caso siano minorenni solo con autorizzazione scritta dei genitori per quella data (sul libretto delle giustificazioni).

Se privi di autorizzazione, resteranno in biblioteca.

L’insegnante di Religione avrà cura di controllare l’autorizzazione dei genitori e di scrivere sul Registro di classe l’elenco degli alunni autorizzati dai genitori ad uscire.

Gli alunni che hanno optato per lo studio individuale staranno in Biblioteca durante le ore di Religione.

Successivamente, con l’entrata in vigore dell’orario definitivo, le famiglie potranno, ancora per una settimana, cambiare la scelta fatta precedentemente riguardo la possibilità di rimanere in Biblioteca oppure uscire durante l’ora di Religione. Agli alunni autorizzati ad uscire saranno consegnati  i cartellini con foto da esibire ai collaboratori scolastici all’uscita e al rientro.

Si ringraziano docenti e alunni sin d’ora per la collaborazione.

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Circolari 2 Maggio 2024

Circ. n. 238 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.30

Agli Studenti e ai Genitori – Classi terze e quarte Ai Docenti interessati Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.

Area riservata 2 Maggio 2024

Circ. n. 237 – Elezioni CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione)

Circolari 30 Aprile 2024

Circ. n. 236 – Sciopero generale per il giorno 9 Maggio 2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Sciopero generale per il giorno 9 maggio 2024 proclamato da Cobas Scuola Sardegna, Unicobs scuola e università, Usb PI, Cobas-Comitati di Base della Scuola.

Circolari 30 Aprile 2024

Circ. n. 235 – Virgiliadi

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto – “Virgiliadi”: gare sportive di Istituto Si comunica che mercoledì 8 maggio si terrà la prima edizione delle “Virgiliadi”, gare sportive di Istituto.