Circolari

20 Maggio 2014

Expòni le tue idee. Competizione educativa nazionale sui temi di EXPO Milano2015

La Fondazione Intervita onlus propone una competizione educativa basata sul metodo del debate: EXPONI le tue IDEE!

L’iniziativa è rivolta agli studenti delle classi del III e IV anno delle scuole secondarie superiori, che si sfideranno sui temi di Expo 2015, gareggiando in eloquenza e capacità espositiva, dopo aver acquisito conoscenze ed aver approfondito le tematiche oggetto di dibattito.

La competizione si svolgerà nell’anno scolastico 2014/2015 in due fasi: 1. a gironi con classifica regionale/nazionale tra novembre e marzo;  2. una fase finale tra maggio/giugno o settembre/ottobre, durante Expo2015.

In allegato la presentazione della competizione e il modulo di adesione per la preiscrizione delle scuole interessate. Per ogni  ulteriore informazione, indirizzare un’e-mail a : educazione@intervita.it.

Il direttore generale
Francesco de Sanctis

Presentazione e modulo iscrizione

Referente: Marcella Fusco
02 574 627 208

Ultimi articoli

Circolari 5 Febbraio 2026

Circ. n. 143 TER – Aggiornamento corsi di recupero: Attivazione corsi Spagnolo – Aggiornamento dei corsi di Matematica (non Scientifico)

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Oggetto – Aggiornamento corsi di recupero: attivazione corsi Spagnolo  – Aggiornamento dei corsi di Matematica (non Scientifico)   Si comunica l’attivazione dei corsi di recupero sotto elencati a conclusione del primo periodo.

Circolari 3 Febbraio 2026

Circ. n. 149 BIS – Rettifica circ. n. 149: apertura sede Ascoli il 6 febbraio 2026

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Rettifica circ.

Circolari 2 Febbraio 2026

Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana

  Alla comunità scolastica Oggetto: Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana Si trasmette in allegato un comunicato dei rappresentati dei genitori nel Consiglio di istituto di aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana.

torna all'inizio del contenuto