Circolari

20 Maggio 2014

Expòni le tue idee. Competizione educativa nazionale sui temi di EXPO Milano2015

La Fondazione Intervita onlus propone una competizione educativa basata sul metodo del debate: EXPONI le tue IDEE!

L’iniziativa è rivolta agli studenti delle classi del III e IV anno delle scuole secondarie superiori, che si sfideranno sui temi di Expo 2015, gareggiando in eloquenza e capacità espositiva, dopo aver acquisito conoscenze ed aver approfondito le tematiche oggetto di dibattito.

La competizione si svolgerà nell’anno scolastico 2014/2015 in due fasi: 1. a gironi con classifica regionale/nazionale tra novembre e marzo;  2. una fase finale tra maggio/giugno o settembre/ottobre, durante Expo2015.

In allegato la presentazione della competizione e il modulo di adesione per la preiscrizione delle scuole interessate. Per ogni  ulteriore informazione, indirizzare un’e-mail a : educazione@intervita.it.

Il direttore generale
Francesco de Sanctis

Presentazione e modulo iscrizione

Referente: Marcella Fusco
02 574 627 208

Ultimi articoli

Area riservata 5 Maggio 2025

Circ. n. 220 BIS – Esame di Stato: prove di idoneità dei candidati privatisti.

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 5 Maggio 2025

Circ. n. 208 BIS – Raccolta generi alimentari: Ringraziamenti

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Raccolta generi alimentari: Ringraziamenti Si trasmette in allegato la lettera di ringraziamento dell’associazione che ha gestito la raccolta di generi alimentari a favore di famiglie bisognose, anziani soli, ragazze-madri e di quanti altri mancano di generi di prima necessità.

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti

Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti  Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.

torna all'inizio del contenuto