20 Maggio 2014
Expòni le tue idee. Competizione educativa nazionale sui temi di EXPO Milano2015
La Fondazione Intervita onlus propone una competizione educativa basata sul metodo del debate: EXPONI le tue IDEE!
L’iniziativa è rivolta agli studenti delle classi del III e IV anno delle scuole secondarie superiori, che si sfideranno sui temi di Expo 2015, gareggiando in eloquenza e capacità espositiva, dopo aver acquisito conoscenze ed aver approfondito le tematiche oggetto di dibattito.
La competizione si svolgerà nell’anno scolastico 2014/2015 in due fasi: 1. a gironi con classifica regionale/nazionale tra novembre e marzo; 2. una fase finale tra maggio/giugno o settembre/ottobre, durante Expo2015.
In allegato la presentazione della competizione e il modulo di adesione per la preiscrizione delle scuole interessate. Per ogni ulteriore informazione, indirizzare un’e-mail a : educazione@intervita.it.
Il direttore generale
Francesco de Sanctis
Referente: Marcella Fusco
02 574 627 208
Ultimi articoli
Circolari 8 Gennaio 2026
Circ. n. 129 – Corso di yoga
Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto: Corso di yoga Si comunica che, nell’ambito del progetto scolastico per la salute, mercoledì 14 gennaio 2026 inizia il corso di Yoga per la prevenzione alla salute ed il benessere psicofisico dell’individuo, tenuto da Cristina Franzoni, ex docente del Virgilio.
Circolari 7 Gennaio 2026
Circ. n.128 – Incontro dei docenti del Virgilio con gli psicologi del Sipem – martedì 13 gennaio 2026
Circolari 6 Gennaio 2026
Commemorazione degli studenti italiani vittime della tragedia di Crans- Montana (Svizzera). Minuto di silenzio
Facendo seguito all’invito del ministro Valditara, che trasmettiamo in allegato, si comunica che il 7 gennaio, alle ore 11.
Circolari 6 Gennaio 2026
Comunicato del Dirigente scolastico
L’intera comunità scolastica del Virgilio condivide il dolore causato dalla tragedia di Crans Montana ed è vicina alle famiglie degli studenti coinvolti, con profonda partecipazione e doveroso rispetto, in un momento così difficile e delicato.