16 Febbraio 2023
Circ. n. 153 – Spettacoli Teatro alla Scala
Agli Studenti
Ai Docenti
Ai Genitori
Al Personale Ata
Oggetto – Spettacoli Teatro alla Scala
Abbiamo il piacere di comunicare la disponibilità di un numero limitato di biglietti per assistere a due rappresentazioni al Teatro alla Scala in palco IV ordine destro al costo di 30 euro:
- Sabato 15 Aprile, ore 20: Leonardo Vinci “Li zite n’galera” (commedia in musica in tre atti)
https://www.teatroallascala.org/it/stagione/2022-2023/opera/li-zite-ngalera.html
In preparazione si segnala la possibilità di partecipare all’incontro a ingresso libero che si terrà in data 31 Marzo https://www.teatroallascala.org/it/stagione/2022-2023/incontri/li-zite-ngalera-la-quotidianita-trasfigurata-della-commeddeja-pe-museca.html
– venerdì 5 Maggio, ore 20: Donizetti “Lucia di Lammermoor” (dramma tragico in tre atti) https://www.teatroallascala.org/it/stagione/2022-2023/opera/lucia-di-lammermoor.html
In merito alla figura di Lucia, si segnala un interessante spettacolo teatrale al Carcano all’interno del ciclo “Per caso, per sbaglio, per amore: eroine all’opera” tenuto da Lella Costa e Francesco Micheli in data 14 Marzo; il costo del biglietto è di 10 euro https://teatrocarcano.com/eventi/caso-sbaglio-amore-eroine-opera-lucia-7172-2223.htm
Per entrambe le rappresentazioni ricordo che un’ora prima dell’inizio di ogni recita, presso il ridotto delle Gallerie, si terrà una conferenza introduttiva all’opera tenuta da Claudio Toscani.
Le adesioni di studenti, docenti, personale Ata e genitori del Virgilio potranno essere comunicate entro lunedì 27 Febbraio scrivendo al seguente indirizzo email: gis.operaconcerti@liceovirgiliomilano.edu.it.
Successivamente alla conferma della disponibilità dei posti da parte della docente referente, si potrà provvedere al pagamento della quota utilizzando la modalità PagoinRete.
La referente
Prof.ssa Costanza Aterini
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 17 Settembre 2025
Circ. n. 24 – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.s 2025/26
Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Al Dgsa Oggetto – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.
Circolari 17 Settembre 2025
Circ. n. 23 – Incontro con i genitori di allievi/e con Dsa – classi prime e nuovi ingressi
Ai Genitori degli studenti delle classi prime e dei nuovi ingressi Oggetto – Incontro con i genitori di allievi/e con Dsa – classi prime e dei nuovi ingressi Si comunica che le referenti DSA delle due sedi del liceo Virgilio avranno il piacere di incontrare, come da tradizione, i genitori degli studenti con DSA mercoledì 24 settembre dalle 18 alle 19.
Circolari 17 Settembre 2025
Circ. n. 22 – Sciopero generale del 22 settembre 2025 di CUB, SGB, ADL Varese, con adesione di CUB SUR, e USB, con adesione USB PI e di CSLE, CONALPE e di CONF.SAI. per docenti e ATA
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Sciopero generale del 22 settembre 2025 di CUB, SGB, ADL Varese, con adesione di CUB SUR, e USB, con adesione USB PI e di CSLE, CONALPE e di CONF.
Circolari 17 Settembre 2025
Circ. n. 21 – Accoglienza classi prime: interventi degli educatori tra Pari
Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Classi Prime e Quarte Oggetto – Accoglienza classi prime: interventi degli educatori tra Pari Si comunica che gli interventi del progetto accoglienza nelle classi prime, si svolgeranno venerdì 19 settembre alla quinta ora.