Circolari

29 Novembre 2022

Circ. n. 102 – Giorno della Memoria 2023 

Agli Studenti

Ai Docenti

Ai Genitori

 

Oggetto: Giorno della Memoria 2023

In occasione del Giorno della Memoria del 27 gennaio, il Liceo Virgilio offre alle classi l’opportunità di partecipare a una lezione concerto sulla Musica Degenerata che si svolgerà al Teatro Menotti nei giorni 30 e 31 gennaio 2023; il costo della partecipazione all’evento è di 5 euro, la durata di circa75 minuti

La lezione concerto verterà sulle politiche di esclusione degli ebrei dalla vita culturale tedesca e italiana.

I docenti che lo desiderano possono organizzare un incontro di preparazione o di approfondimento successivo con la prof.ssa Vergallo Levi, concordandolo direttamente con la collega.

Per ragioni organizzative e per prenotare i posti disponibili, si invitano i docenti delle classi interessate a segnalare l’adesione all’iniziativa alla Referente, Prof.ssa Patrizia Mapelli, entro e non oltre sabato 10 dicembre.

La Referente per la Giornata della Memoria

Prof.ssa Patrizia  Mapelli

 

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 24 Giugno 2026

Circ. n. 286 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di maturità: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto

  Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di maturità: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di maturità dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.

Area riservata 22 Giugno 2026

Circ. n. 285 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 19 Giugno 2026

Circ. n. 284 – Adozioni libri di testo per l’a.s. 2026/27: pubblicazione degli elenchi

  Ai Genitori Agli studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti   Oggetto – Adozioni libri di testo per l’a.

torna all'inizio del contenuto