Circolari

29 Novembre 2022

Circ. n. 102 – Giorno della Memoria 2023 

Agli Studenti

Ai Docenti

Ai Genitori

 

Oggetto: Giorno della Memoria 2023

In occasione del Giorno della Memoria del 27 gennaio, il Liceo Virgilio offre alle classi l’opportunità di partecipare a una lezione concerto sulla Musica Degenerata che si svolgerà al Teatro Menotti nei giorni 30 e 31 gennaio 2023; il costo della partecipazione all’evento è di 5 euro, la durata di circa75 minuti

La lezione concerto verterà sulle politiche di esclusione degli ebrei dalla vita culturale tedesca e italiana.

I docenti che lo desiderano possono organizzare un incontro di preparazione o di approfondimento successivo con la prof.ssa Vergallo Levi, concordandolo direttamente con la collega.

Per ragioni organizzative e per prenotare i posti disponibili, si invitano i docenti delle classi interessate a segnalare l’adesione all’iniziativa alla Referente, Prof.ssa Patrizia Mapelli, entro e non oltre sabato 10 dicembre.

La Referente per la Giornata della Memoria

Prof.ssa Patrizia  Mapelli

 

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 8 Gennaio 2026

Circ. n. 129 – Corso di yoga

Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Al Personale Ata Al Dsga   Oggetto: Corso di yoga Si comunica che, nell’ambito del progetto scolastico per la salute, mercoledì 14 gennaio 2026 inizia il corso di Yoga per la prevenzione alla salute ed il benessere psicofisico dell’individuo, tenuto da Cristina Franzoni, ex docente del Virgilio.

Circolari 6 Gennaio 2026

Commemorazione degli studenti italiani vittime della tragedia di Crans- Montana (Svizzera). Minuto di silenzio

Facendo seguito all’invito del ministro Valditara, che trasmettiamo in allegato, si comunica che il 7 gennaio, alle ore 11.

Circolari 6 Gennaio 2026

Comunicato del Dirigente scolastico

L’intera comunità scolastica del Virgilio condivide il dolore causato dalla tragedia di Crans Montana ed è vicina alle famiglie degli studenti coinvolti, con profonda partecipazione e doveroso rispetto, in un momento così difficile e delicato.

torna all'inizio del contenuto