12 Novembre 2025
Circ. n. 100 – Attivazione corso di potenziamento di lingua inglese per studenti delle classi prime
Ai Genitori
Agli Studenti
E, per opportuna conoscenza,
Ai Docenti
Al Dsga
Oggetto – Attivazione corso di potenziamento di lingua inglese per studenti delle classi prime
Si comunica che a partire da lunedì 17/11/2025 sarà attivato un corso di potenziamento di lingua inglese rivolto agli studenti delle classi prime che presentano gravi lacune nelle
competenze di base della disciplina.
Il corso avrà la durata complessiva di 4 ore, articolate in 2 incontri pomeridiani della durata di 2 ore ciascuno; in allegato sono riportati per date, orario e sede nella quale sarà tenuto il corso.
L’attività ha lo scopo di consolidare le conoscenze fondamentali della lingua inglese al fine di favorire un apprendimento più efficace e un miglior inserimento nel percorso di studi
curriculare.
I docenti di lingua inglese della classe individueranno gli studenti che sono coinvolti e provvederanno ad avvisare le rispettive famiglie.
Si fa presente che la frequenza del corso non è obbligatoria, per quanto sia fortemente consigliata, e prevede l’autorizzazione dei genitori.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti, gli studenti e le famiglie possono rivolgersi all’insegnante di inglese della rispettiva classe.
Il Dirigente scolastico
Prof. Francesca De Filippo
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 9 Gennaio 2026
Circ. n. 130 – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per martedì 13 gennaio 2026
Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Ai Genitori Oggetto – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per martedì 13 gennaio 2026 Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di Istituto è convocato il Comitato studentesco dei rappresentanti di classe per il giorno martedì 13 gennaio 2026 con il seguente O.
Circolari 8 Gennaio 2026
Circ. n. 129 – Corso di yoga
Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto: Corso di yoga Si comunica che, nell’ambito del progetto scolastico per la salute, mercoledì 14 gennaio 2026 inizia il corso di Yoga per la prevenzione alla salute ed il benessere psicofisico dell’individuo, tenuto da Cristina Franzoni, ex docente del Virgilio.
Circolari 7 Gennaio 2026
Circ. n.128 – Incontro dei docenti del Virgilio con gli psicologi del Sipem – martedì 13 gennaio 2026
Circolari 6 Gennaio 2026
Commemorazione degli studenti italiani vittime della tragedia di Crans- Montana (Svizzera). Minuto di silenzio
Facendo seguito all’invito del ministro Valditara, che trasmettiamo in allegato, si comunica che il 7 gennaio, alle ore 11.