15 Ottobre 2024
Circ. n. 059 – Comunicazioni e rapporti scuola famiglia
Ai Genitori
Agli studenti
E, per conoscenza,
Ai Docenti
Oggetto – Comunicazioni e rapporti scuola famiglia
Si comunicano le modalità con le quali possono correttamente espletarsi i rapporti e le comunicazioni delle famiglie con l’Istituto.
Alla seguente pagina del sito web – LINK – sono riportati i contatti telefonici delle sedi e le email degli uffici e del Dirigente scolastico; inoltre, le segreterie di piazza Ascoli e di via Pisacane sono aperte al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 12:30 alle 14:00. Si fa inoltre presente che il Dirigente scolastico riceve su appuntamento.
Questioni e problematiche di carattere generale
I genitori possono rivolgersi alla segreteria (in presenza allo sportello o per email) o solo per email al coordinatore di classe, per questioni e problematiche di carattere generale che riguardino i propri figli, come per esempio certificazioni, comunicazioni di periodi lunghi di malattia, difficoltà o esigenze familiari ecc.; si fa presente che tutte le certificazioni vanno necessariamente inviate alla segreteria didattica ed eventualmente anche via email al coordinatore di classe per conoscenza.
Esigenze e problematiche riguardanti l’andamento didattico nelle singole materie
Per l’andamento didattico e per esigenze e problematiche riguardanti le singole materie e i singoli docenti sono previsti i colloqui settimanali con gli insegnanti secondo orari e tempi che saranno comunicati dopo la pubblicazione dell’orario definitivo; di norma il periodo del ricevimento dei genitori va da metà ottobre a metà maggio, con una interruzione nel mese di gennaio in concomitanza con gli scrutini del primo periodo.
I colloqui possono essere prenotati dai genitori con la specifica funzione del registro elettronico e si terranno in presenza o online, a seconda della disponibilità degli spazi e dei docenti.
Per esigenze particolari legate alle singole materie e ai singoli docenti che avessero carattere di urgenza e che non si riuscisse a trattare nei colloqui settimanali, è possibile contattare la segreteria che provvederà a comunicarlo alla presidenza che, a sua volta, contatterà il docente interessato.
In particolare, in concomitanza con gli scrutini e dopo la fine del periodo dei colloqui di metà maggio, eventuali richieste o comunicazioni riguardanti problemi o difficoltà degli studenti devono essere comunicati tassativamente ed esclusivamente alla segreteria o al Dirigente scolastico.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 3 Febbraio 2026
Circ. n. 149 BIS – Rettifica circ. n. 149: apertura sede Ascoli il 6 febbraio 2026
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Rettifica circ.
Circolari 2 Febbraio 2026
Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana
Alla comunità scolastica Oggetto: Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana Si trasmette in allegato un comunicato dei rappresentati dei genitori nel Consiglio di istituto di aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana.
Circolari 2 Febbraio 2026
Circ. n. 151 – Assemblea sindacale telematica in orario di servizio per docenti e Ata – 9 febbraio dalle ore 8.00 alle ore 11.00
Circolari 30 Gennaio 2026
Circ. n. 149 – Chiusura dell’Istituto il 6 febbraio 2026 per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Chiusura dell’Istituto il 6 febbraio 2026 per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali In applicazione dell’ordinanza prefettizia del 23 gennaio 2026, che dispone la chiusura delle scuole nella delimitata area della città di Milano per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali, si comunica che il giorno venerdì 6 febbraio 2026 resteranno chiuse la sede via Pisacane e, salvo diversa successiva disposizione dell’autorità competente, anche la sede di p.