DimensioneOrientamento: Il portale per l’orientamento scolastico

www.dimensioneorientamento.com

Il portale per l’orientamento in entrata e in uscita

Il sito rappresenta un utile strumento per tutti gli operatori del settore scolastico e per tutti gli studenti e le famiglie. La consultazione del sito è completamente gratuita. Attualmente è visibile solo la sezione dedicata a Milano e alla Lombardia.

Il portale è costituito da due sezioni principali: la prima è dedicata all’orientamento scolastico, e quindi è destinata prevalentemente agli studenti delle scuole secondarie di I grado; la seconda è dedicata all’orientamento universitario e al mondo del lavoro, ed è rivolta agli studenti delle classi terminali delle scuole secondarie di II grado.

Nella pagina iniziale è possibile consultare il calendario delle attività di orientamento organizzate dalle scuole superiori con sede nel territorio della Città metropolitana di Milano, e il calendario delle attività di orientamento delle Università di Milano e provincia.